Il programma prevede un corso di formazione della durata di 4 mesi da svolgersi in Italia, in preparazione alla partecipazione di una simulazione dei meccanismi di funzionamento delle Nazioni Unite a...

Scuola postato da Italiandipl2018 || 5 anni fa

Italian Diplomatic Academy, accademia italiana per la formazione e gli alti studi internazionali, formalmente affiliata al Dipartimento di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite, offre il seguente corso "Studenti ambasciatori alle Nazioni Unite".

Il programma  prevede un corso di formazione della durata di 4 mesi da svolgersi in Italia, in preparazione alla partecipazione di una simulazione dei meccanismi di funzionamento delle Nazioni Unite a New York: Future We Want Model United Nartions: a Global Initiative for Young Leaders (FWWMUN). Il programma ha, dunque, lo scopo di avvicinare i giovani studenti alla realtà internazionale nel complesso delle sue sfaccettature, ponendo la mobilità didattica come elemento fondamentale per la crescita e l’incremento di tutte quelle competenze pratiche utili nel mondo lavorativo . In concreto, lo studente che prenderà parte al programma raggiungerà risultati tangibili nei seguenti ambiti: comprensione dell’attualità internazionale, delle relazioni interstatali, delle attuali tensioni globali e relative modalità di risoluzione pacifica; potenziamento delle capacità di interazione in contesti competitivi; miglioramento delle competenze di esposizione e redazione in lingua inglese;  orientamento post-scolastico. 

Segreteria generale:

orario al pubblico

lun-mar-giov:10.30-12.00

mer-ven: 15.30-17.00

e-mail: segreteria@italiandiplomaticacademy.org

Numero telefonico: + 39 0452069755

                                   +39 0452226603

Indirizzo: Palazzo Pindemonti,Via Leoncino,5- 37121 Verona (Italia)

Fonte: http://www.italiandiplomaticacademy.org/programmi/model-united-nations/