Strato e' un software di topografia, catasto, progettazione stradale, ferroviaria ed idraulica. Completo di manuale, help e filmati multimediali. E' totalmente modulare e quindi scalabile e perfettamente...

Tecnologia postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

Strato è l'innovativo software per la progettazione stradale, sviluppato dalla Carazzai Srl.

Nel dettaglio, Strato è software ingegneristico per l'edilizia, interamente dedicato alla topografia ed alla progettazione di infrastrutture stradali, ferroviarie e idrauliche, che si rivolge ad utenti come: studi di progettazione, studi topografici, Pubbliche Amministrazioni, imprese di costruzione, ma anche a scuole superiori ed università.

Strato, al cui interno sono integrati moduli applicativi, che permettono al programma di funzione, sia autonoma che interconnessa, è dotato di motore grafico CAD tridimensionale, che prende il nome di Digit, che permette la creazione di disegni, anche con immagini raster in sovrapposizione e permette, per quanto riguarda l'inserimento dati di usare diverse metodologie: da tastiera, da file di testo (ASCII), da file DXF e graficamente con il cursore.

Per quanto riguarda la gestione degli oggetti grafici, questa può essere effettuata, interattivamente, con il cursore, oppure numericamente da tastiera su apposite finestre di dialogo.

Strato permette, inoltre, di effettuare modifiche interattive sul disegno, ottenendo l’immediato riscontro numerico e viceversa e di importare da DXF piani quotati, sezioni progettuali qualsiasi e sezioni in galleria, potendo salvare gli elaborati grafici in formato DXF bidimensionale o tridimensionale.

La Carazzai Srl opera da anni nel campo del software ingegneristico ed è leader del settore a livello nazionale ed internazionale.


 

http://www.carazzai.com/ita/index.html

Fonte: http://www.carazzai.com/ita/index.html