Premesso che una toelettatura costante aiuta a ridurre la caduta del pelo dentro casa e che mantiene in salute la cute e il mantello del nostro animale, nel corso degli anni i toelettatori sono cre...

Lavoro postato da Store Van || 10 anni fa

Premesso che una toelettatura costante aiuta a ridurre la caduta del pelo dentro casa e che mantiene in salute la cute e il mantello del nostro animale, nel corso degli anni i toelettatori sono cresciuti professionalmente e sono in grado di fornire al proprio cliente un servizio completo, oggi persino “a domicilio", grazie al nuovissimo allestimento per veicoli commerciali Store Van.
Come avviene per ciascuna officina mobile, anche in questo caso il furgone è stato “denaturalizzato” per dar vita ad una trasformazione costata lunghi mesi di studio, lavoro e sperimentazione per cui si pensava che il gioco non valesse la candela. Ed invece eccolo qua; il sacrificio ha prodotto un utile più che proporzionato!
Gradevole anche dal punto di vista estetico, aggraziato com’è dagli adesivi pubblicitari applicati alla carrozzeria esterna del veicolo, il Fiat Ducato Maxi è mirabile soprattutto all’interno dove, con una parete posta sui passaruota posteriori, il vano di carico è stato suddiviso in laboratorio e vano attrezzature, due zone separate ma necessariamente comunicanti. Infatti, se nella “stanza” destinata ad accogliere le bestiole e i loro padroni sono state installate la vasca (che scarica l’acqua in un serbatoio sotto il pianale, con relativo dispositivo di scarico), la cappa d'aspirazione al tetto e il tavolo della tosatura (regolabile in altezza), nel “deposito” vi sono tutti i dispositivi che li rendono utilizzabili: la tanica dell'acqua da 110 lt, nella parte inferiore, e il generatore da 4500 Watt (alimentato a benzina e super silenzioso), l’aspiratore, il boiler elettrico da 50 lt e il soffiatore per rimuovere il pelo della tosatura.
Naturalmente un poderoso equipaggiamento non può prescindere da un sostanzioso impianto elettrico (installato con allacciamenti su tutta la superficie, successivamente ricoperta con un rivestimento in vetroresina, lavabile e sanificabile) gestito da un quadro con quattro prese d'utenza. Presente nel laboratorio, illuminato da luci a led ad alta luminosità, un vano con portello e una cassapanca con tre cassetti e con seduta imbottita e rivestita di alcantara.

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Gallery/Allestimento_Speciale_Toelettatura_Ambulante.html