Lo staff Store Van ha studiato un modello di officina mobile Store Van per elettrauto itinerante.

Lavoro postato da Store Van || 8 anni fa

Con i prodotti della linea d’allestimento per veicoli commerciali Store Van, personalizzare l’arredo del vano di carico di un furgone, modificandolo in una funzionale officina mobile adatta al lavoro fuori sede, è facile, utile e conveniente. Grazie alla flessibilità, alla duttilità e alla componibilità dei vari elementi, lo staff Store Van è in grado di studiare composizioni d’allestimento per qualunque tipologia e marca di veicolo in commercio, organizzandolo in maniera adeguata alle peculiarità dell’attività lavorativa chiamato a supportare.
Ne forniamo, appunto, un esempio, illustrando il progetto presentato ad un elettrauto “ambulante” che ha affidato, alle brillanti menti e mani del team Store Van, la trasformazione del suo Iveco Daily L3 H2 in una specie di magazzino viaggiante giacché il suo lavoro di ripristino di veicoli a motore dai guasti elettrici ed elettronici lo obbliga a spostamenti esterni con attrezzature e ricambi a seguito.
Seppur sommariamente, già dalla vista in pianta si percepisce l’implementazione di un corposo allestimento nel lungo vano di carico del mezzo, le cui fiancate sono totalmente sfruttate da scaffali, abbastanza somiglianti tra loro, fissati alle opportune pannellature di protezione della lamiera del veicolo.
Le due scaffalature assemblano, complessivamente, cassetti (per piccoli utensili), vani con portelli in alluminio e persiane (per grandi utensili e forniture varie), banco morsa estraibile e gronda telescopica con tappeto antiscivolo in gomma, visibili sul passaruota destro. Sempre sullo stesso lato, nell’immediatezza del portello laterale, c’è un banco da lavoro che, insieme al compressore e all’inverter con batterie, rappresenta un “must” a bordo di officine mobili adibite a riparazioni e manutenzioni. Completano l’allestimento in esame un impianto di illuminazione a LED e la rampa di carico con apertura esterna, sistemata per agevolare il saliscendi  di un pesante carrello porta attrezzi, “follower” dell’operaio nei suoi interventi; per assicurarne la stabilità durante la marcia del veicolo, sono state fornite delle cinghie.

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Allestimento/Ottobre2013_Daily.html