Ogni giorno si contano molte chiamate dai call center per conto dei principali fornitori di energia in tutta Italia. Per la maggior parte, gli operatori telefonici propongono un cambio di gestore p...

Stop al mercato tutelato per l’energia? Attenti alle truffe!

Italia postato da tellows || 4 anni fa

Ogni giorno si contano molte chiamate dai call center per conto dei principali fornitori di energia in tutta Italia. Per la maggior parte, gli operatori telefonici propongono un cambio di gestore per risparmiare sulle spese di trasporto, distribuzione, o sui costi dell’energia, per luce e gas. In alcuni casi, il cambio di gestore viene promosso sostenendo l’obbligo di passare al mercato libero per l’energia entro luglio 2020, oltre alla vantata possibilità per il cliente di risparmiare sulla bolletta.

Contrariamente a quanto viene affermato, il termine del regime di tutela nel mercato del gas e dell’energia elettrica è stato rimandato a gennaio 2022 con il decreto legge Milleproroghe.

Su tellows.it, noto sito web che da anni combatte contro le chiamate indesiderate e le truffe telefoniche, ci sono state molte segnalazioni di contratti-truffa proposti dai fornitori di energia, o presunti tali, che tentano di trarre vantaggio da uno stato di generale incertezza in materia.

In sintesi, allo stato attuale l’autorità di regolazione per energia reti e ambienti, o ARERA, si occupa di fissare le condizioni economiche e contrattuali nel mercato tutelato dell’energia. Per un altro verso, a partire da gennaio 2022 si sostituirà la libera concorrenza tra le varie società: il mercato libero dell’energia.

Maggiori informazioni su quali saranno le novità per i consumatori alla fine del mercato tutelato possono essere trovate all’indirizzo:

https://blog.tellows.it/2020/03/stop-al-mercato-tutelato-per-lenergia-attenti-alle-truffe/

 

 

 

 

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8  

 

 

 

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

 

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

                  

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.