Il 23 marzo arriva in Italia il primo apparecchio acustico dotato di intelligenza artificiale

Starkey lancia Livio AI, il nuovo apparecchio acustico per sportivi e amanti del fitness

Sport postato da Minerva || 5 anni fa

Livio AI è un dispositivo acustico rivoluzionario in grado di monitorare il benessere fisico e fornire dati su salute e performance dell’indossatore. Comodo da indossare può essere utilizzato durante qualsiasi attività fisica e controllato da remoto. 

Milano, marzo 2019 - Con Livio AI Starkey Hearing Technologies rivoluziona il concetto di apparecchio acustico andando oltre la semplice esperienza d’ascolto. Livio AI, già vincitore di molti premi del settore, è infatti il primo dispositivo Healthable (healthy & wearable) dotato di intelligenza artificiale e sensori integrati in grado di rilevare l’attività fisica e la salute cognitiva, monitorando l’utilizzo dell’apparecchio acustico in ogni situazione rendendolo perfetto per chi pratica sport.

La salute sempre sotto controllo

 

Grazie alla ’app Thrive Wellness Livio AI monitora benessere e salute generale assegnando valori a corpo e mente elaborando dati psicofisici in tempo reale, in questo modo è possibile confrontare dati, misurare performance e rilevare subito eventuali anomalie. Un cardiofrequenzimetro (prossimamente disponibile) garantirà invece un’analisi a 360° dell’attività fisica dell’atletatenendo sotto controllo il suo grado di affaticamento e altri parametri come la frequenza cardiaca.

 

"Oltre a una qualità del suono superiore, Livio può monitorare la salute cerebrale e del corpo del paziente in ogni momento" ha sottolineato Mirella Bistocchi, amministratore delegato Starkey Italy "Questo rende Livio molto più di un dispositivo acustico, è un aiuto non solo per sentire meglio, ma per vivere meglio e più serenamente".

 

Sport in libertà e sicurezza

 

Assoluta novità per questo tipo di apparecchio è il sistema Rilevamento e Notifica Cadute, che rileva eventuali perdite di equilibrio e cadute, in questo modo, anche chi pratica sport in solitaria o in luoghi isolati può contare su una tecnologia che in caso di cadute o incidenti invia una notifica ai contatti selezionati fornendo anche dati relativi alla geo-localizzazione dell’utente (Starkey Hearing Technologies ha elaborato un sistema avanzato di rilevamento per evitare falsi positivi e segnalare soltanto cadute effettive). Sarà quindi possibile praticare ogni attività serenamente, ovunque e in totale libertà.

Ho sempre sognato di poter contribuire in modo positivo al benessere della società” ha dichiarato Bill Austin, Fondatore e CEO di Starkey. “Per questo sono veramente lieto di poter lanciare un prodotto come Livio AI che grazie alle sue funzionalità si afferma come accessorio perfetto non solo per chi ha problemi di udito.

 

Un dispositivo smart e sempre connesso

 

Attraverso un’avanzata interfaccia utente con controllo a tocco è possibile gestire impostazioni e parametri dell’apparecchio in maniera comoda e intuitiva in qualsiasi situazione, inoltre, grazie a un sistema di streaming wireless è possibile dedicarsi alla propria attività sportiva mentre si ascolta musica o si parla comodamente al telefono. Il lancio include, oltre all’app mobile Thrive™ Hearing Control, tre nuovi accessori wireless: TV Starkey Hearing Technologies, Telecomando e Microfono Remote +. Grazie al Microfono+, Livio AI può facilmente connettersi con Amazon® Alexa. Altra rivoluzione del settore è data dal sistema di traduzione automatica, in grado di tradure istantaneamente il parlato in ben 27 lingue e dalla funzionalità Voce/Testo, in grado di trascrivere sui dispositivi connessi un testo dettato a voce.

 

La migliore tecnologia acustica

 

Livio AI supporta la migliore tecnologia acustica disponibile sul mercato, Hearing Reality, in grado di ridurre di circa il 50% il brusìo di fondo in ambienti particolarmente rumorosi, semplificare significativamente lo sforzo durante l’ascolto e offrire una migliore chiarezza del parlato.

Starkey Hearing Technologies si è sempre spinta oltre i limiti della ricerca per trovare soluzioni innovative per l’ipoacusia e ora presenta delle funzioni rivoluzionarie rese possibili dall’intelligenza artificiale utili anche per chi non ha problemi di udito.

Connettività, accessori e funzionalità

 

Starkey si è sempre spinta oltre i limiti della ricerca per trovare soluzioni innovative per l’ipoacusia e ora presenta delle funzioni rivoluzionarie rese possibili dall’intelligenza artificiale.

Oltre all’app mobile Thrive Hearing Control, il lancio include tre nuovi accessori wireless: TV Starkey Hearing Technologies, Telecomando e Microfono Remote +. Grazie al Microfono+, ci si può facilmente connettere con Amazon Alexa, ma non solo, Livio Ai infatti può comunicare con varie fonti audio e accessori, effettuare telefonate tramite streaming wireless, e essere utilizzato per ascoltare musica.  A rendere unico questo apparecchio acustico è anche il traduttore istantaneo integrato, in grado di tradurre automaticamente il parlato in ben 27 lingue.

Livio AI sarà distribuito in Italia a partire dal 23 marzo 2019, l'evento di lancio si terrà presso l'Innovation Campus di Peschiera Borromeo, per info e accrediti scrivere a ufficiostampa@agenziaspada.com o telefonare allo 02 2430 8560.

 

Scarica il PRESS-KIT

 

Starkey Hearing Technologies

Starkey Hearing Technologies è una società internazionale a capitale privato che opera nel settore della tecnologia acustica, con sede a Eden Prairie, Minnesota. Fondata nel 1967 da Bill Austin, Starkey è nota per il suo design innovativo, lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni acustiche digitali complete. Oggi sotto la guida del Presidente Brandon Sawalich, Starkey è l’unica azienda di tecnologie acustiche di esclusiva proprietà americana. L’ azienda conta oltre 6000 dipendenti in più di 25 sedi e opera in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.starkey.com.

 

Starkey Italy

In Italia da oltre 25 anni, Starkey è fra le aziende più grandi nel settore degli apparecchi acustici, con 22 filiali in 18 Paesi, progetta e produce soluzioni per l’udito dal 1967. Azienda tecnologica e all’avanguardia, è leader nel design, nello sviluppo e nella distribuzione di protesi acustiche su misura.

 

Ufficio Stampa Starkey Italia

 

Spada Media Group

ufficiostampa@starkey.it

ufficiostampa@agenziaspada.com

T: 02.2430.8560

 

Davide Fossati

E: davide.fossati@agenziaspada.com

T: 02.2430.8560 - 208

Starkey Italy S.R.L.

Via Lombardia 2/A - 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Tel: 02-9272181

www.starkey.it