blog LAMIANUOVACLIO.IT Non si da nessuna importanza allo sportellino del carburante fino al giorno in cui si blocca, chiuso, e la benzina sta per finire. E non c'è verso di aprirlo. Lo sporte...

Tecnologia postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog LAMIANUOVACLIO.IT Non si da nessuna importanza allo sportellino del carburante fino al giorno in cui si blocca, chiuso, e la benzina sta per finire. E non c'è verso di aprirlo.
Lo sportellino del carburante viene chiuso tramite un paletto che scende e si incastra nel foro presente in un’aletta dello sportellino stesso. Un paletto molto robusto, a prevenire eventuali furti di benzina.
Per poter aprire lo sportellino del carburante bloccato occorre arrivare all’asta che lo blocca dall’interno del baule.
Occorre togliere la tappezzeria sul lato destro, dove c’è lo sportellino del carburante ed individuare il motorino e l’asta collegata che blocca lo sportellino.
Afferrando saldamente il motorino bisogna tirare con forza verso l’alto per sfilare l’asta. Non è impresa facile, c’è poco spazio e l’asta è infilata con forza al suo meccanismo di chiusura. Tirando con forza e contemporaneamente con cautela, si riesce a sfilare l’asta dall’anello di blocco e finalmente lo sportellino sarà apribile.
Vedi tutta la procedura su www.lamianuovaclio.it

Fonte: https://www.lamianuovaclio.it/come-sbloccare-lo-sportellino-carburante/