Vi presento il progetto SPHERE, il miglior social network decentralizzato al mondo, dedicato alla gente che ama la privacy e la transparenza.

Sphere - Il primo social network decentralizzato

Social Network postato da alexce || 6 anni fa

Introduzione

Negli ultimi 10 anni abbiamo visto molti social network crescere a vista d'occhio, diventando parte importante delle nostre vite. Facebook, Twitter, Reddit, Youtube e altri stanno occupando ore e ore delle nostre giornate, ma sono comunqur dei siti controllate da multinazionali che se ne fregano della nostra privacy. Quindi cosa potremmo fare per proteggerci ma continuare ad utilizzare i social network? La risposta è semplice: SPHERE.

 

Sphere - Il Concept

Sphere è un social network, come gia anticipato nel titolo, decentralizzato che si pone l'obiettivo di offrire ai suoi utenti le mancanze di facebook e di altri social, ovvero: privacy, transparenza e libertà. Siamo stufi di aziende miliardarie che conoscono ogni nostra mossa, ogni sito che visitiamo ed ogni interesse che abbiamo. Con Sphere tutto auesto cambierà. Sphere vuole diventare il social network decentralizzato piú visitato al mondo e, magari, sfidare anche insocial network tradizionali, cercando di far capire alla gente che 'il potere' può tornare a noi persone normali!

 

Sphere - La ICO

Per riuscire a sviluppare la piattaforma, Sphere non vuole utilizzare come al solito qualche azienda ricca che li finanzi ma poi dica loro cosa fare. Sphere vuole invece raccogliere denaro da noi persone normali, utilizzando una modalità estremamente potente di raccolta fondi, ovvero facendo una ICO. Sarebbe come una IPO (initial public offer) ma in una versione piu moderna e piu portata per il popolo che per l aziende. Sphere venderà i token SAT al costo di 16 cent, fino a quando non raccoglierà quanto basta per far partire il progetto e pagare tutto il personale necessario alla realizzazione di un progetto così ambizioso. Forti Sconti sono previsti per persone che vorranno acquistare grandi quantità di Token, quindi se credete in questo progetto, non aspettate un altro secondo prima di Investire il vostro denaro.

 

Sphere e il Token SAT

Durante la raccolta fondi saranno creati 1 miliardo di Token SAT. Il costo di ciascuno sarà di 16 centesimi ed il 65% di questi sarà destinato agli investitori (noi gente normale). Il 17% dei token verrà utilizzato per la crescita del social network, il 9% andrà ai creatori di questo favoloso progetto, l'1% agli advisor ed il resto per la promozione. I token invenduti saranno bruciati, venendo cosi a creare della deflazione (ovvero meno token in giro). Insomma, uno spettacolo. Vuoi provare? Ecco un po di link utili...

 

Sito Ufficiale di Sphere - Whitepaper del Progetto