Una nube che si alza dall’ILVA nella notte di Taranto.

SOS inquinamento a Taranto: video di una nube che si alza dall’ILVA nella notte tra il 7 e l'8 ottobre.

Italia postato da dagata || 13 anni fa

Una nube che si alza dall’ILVA nella notte di Taranto. Continuiamo a pubblicare i link dei video girati con una telecamera a raggi infrarossi dal presidente Fondo Antidiossina Taranto, prof. Fabio Matacchiera questa volta la notte tra il 07 e 08 ottobre.

 Continuiamo e continueremo a pubblicare i link dei video girati dal presidente del Fondo Antidiossina Taranto, prof. Fabio Matacchiera fino a quando non avremo chiarezza su una situazione che non possiamo non ritenere fonte di preoccupazione non solo tarantini.

Dopo i video del 30 aprile  e dell’11 settembre  2010 questa volta segnaliamo la nube scura che si alza dall’ILVA la notte tra il 07 e 08 ottobre.

Anche questa volta la scena e pressoché invariata se non peggiorata come dimostra il video che potrete vedere ciccando il seguente link su youtube http://www.youtube.com/watch?v=SqfVPmN9suI   

Giovanni D’AGATA componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori ritiene un obbligo morale e civile riportare agli occhi dell’opinione pubblica nazionale la preoccupante situazione che vive la zona industriale di Taranto e quindi il resto della Puglia che certamente è interessata dai residui fumosi dell’area che come è noto pare risulti tra quelle messe più a dura prova a livello d’Europa.

Al contempo confermiamo il Nostro sostegno civile nei confronti di chi come Fabio Matacchiera ed il Fondo Antidiossina Taranto si continua a battere per la difesa del proprio Territorio senza se e senza ma.