Il modo più efficace per combattere l’usura è la prevenzione. Non esitare a rivolgerti allo Studio Legale Cimino per una consulenza gratuita e per un parere www.studiolegalecimino.eu

Attualità postato da gelsominacimino || 6 anni fa

L’Usura strozza la nostra vita e quella di chi ci sta accanto! Qualora si riscontrassero illeciti o irregolarità da parte della Banca o Società Finanziarie, non esitare a far elaborare una rigorosa e dettagliata perizia tecnica per quantificare quanto illegittimamente addebitato per usura, anatocismo, interesse, denunciando poi, sia gli aspetti tecnici che legali della contestazione per riottenere anche le somme indebitamente corrisposte.
Lo Studio Legale Cimino fornisce adeguata consulenza ed assistenza legale in materia di usura, anatocismo e contenziosi bancari in genere, per privati ed imprese, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, offrendo un parere preliminare volto ad accertare la presenza di elementi di contestazione che possano dar luogo ad azioni legali.
“L’usura è un mostro purtroppo ancora sommerso che, come un serpente, strangola le sue vittime” (Sua Santità Papa Francesco) e i numeri del fenomeno sono impressionanti.
La crisi economica ha trascinato commercianti, impiegati e pensionati nella rete degli strozzini, dal fenomeno non sono immuni neanche le nostre imprese che sono le prede preferite.
La piaga sociale dell’usura persegue un vantaggio economico illecito utilizzando come strumento il prestito di denaro.
La preoccupante condizione economica delle famiglie e aziende italiane è alla base dell’incremento del fenomeno che, oltre a rappresentare un dramma per le vittime, rappresenta anche una grave minaccia per la nostra economia nazionale.
L’usura insomma non riguarda più la singola vittima, ma produce conseguenze negative nel tessuto sociale e nel comparto produttivo e industriale del nostro Paese.
È inaccettabile che il sistema bancario che non “fallisca mai” potendo contare su finanziamenti illimitati al costo dell’1% a spese dei cittadini e che non paghi mai per i turpi “errori finanziari” commessi, disponendo inoltre di privilegi normativiquali le discrezionali segnalazioni alle centrali dei rischi e le unilaterali dichiarazioni di verità e certezza dei propri crediti, che le pongono in posizione di supremazia rispetto a tutti i consumatori, stringendo nella morsa sempre più chi ha bisogno di aiuto.
Oggi conoscere il fenomeno dell’Usura è assai importante per combatterlo e soprattutto per prevenirlo.
Il modo più efficace per combattere l’usura è la prevenzione.
Non esitare a rivolgerti allo Studio Legale Cimino per una consulenza gratuita e per un parere: 
l’arma vincente per riequilibrare il rapporto con la propria Banca e per uscire dalla morsa che ti consuma nel silenzio e col silenzio.

www.studiolegalecimino.eu

Fonte: http://studiolegalecimino.eu/usura-bancaria-sos-banca/