È giunto il momento di fare la vostra proposta di matrimonio, ma ancora non avete scelto quale sarà il gioiello dei vostri sogni? Immagino che sicuramente starete pensando a un anello di fidanzamen...

Sorprendila con un Anello di Fidanzamento Personalizzato

Utilità postato da EnricaLorberti || 6 anni fa

È giunto il momento di fare la vostra proposta di matrimonio, ma ancora non avete scelto quale sarà il gioiello dei vostri sogni? Immagino che sicuramente starete pensando a un anello di fidanzamento personalizzato. È un classico, e sicuramente non la deluderete. Del resto è difficile accontentare una donna, ma non preoccupatevi. Se sceglierete un anello su misura per voi non potrà fare altro che apprezzarlo e amarlo con tutto il cuore. Probabilmente ne avrete già visti moltissimi, ma non riuscite a trovare quello perfetto per chiedere la mano alla vostra futura sposa. Per quanto la scelta possa essere vasta e variegata, non potrà mai riuscire a racchiudere i gusti di tutti. Ognuno di noi ha le sue esigenze ed è giusto che vengano considerate al momento dell’acquisto dell’anello della vostra vita. È un anello dal significato immenso. Per questo deve essere scelto con molta cura e amore. Esistono moltissime possibilità per ottenere un risultato personalizzato. Si può fare riferimento a gioiellerie, a negozi specializzati o ad artigiani. L’importante è che mettiate in mani fidate ciò che custodirà il vostro amore in eterno.

 

Il Vostro Anello di Fidanzamento Personalizzato

Esistono diversi modi per rendere il vostro anello unico. Le scelte principali sono legate al metallo con cui l’anello viene forgiato e la pietra incastonata. Per quanto riguarda la prima questione, vi consigliamo senza alcun dubbio l’argento. In particolar modo l’argento sterling, il più impiegato nella creazione di gioielli. Per quanto riguarda la pietra, un grande classico è il diamante. Del resto è la pietra per eccellenza: bellissima, indistruttibile e pronta a simboleggiare il vostro amore per sempre. Questa, però, non l’unica soluzione disponibile. Infatti sono diffuse anche altre varianti più originali. Anelli meno ordinari potrebbero essere con lo zaffiro, con l’acquamarina o con i diamanti gialli. Non dimenticate, inoltre, la possibilità di aggiungere un’incisione. Il più delle volte viene realizzata all’interno e solitamente riporta la data del fidanzamento. Anche questo, ovviamente, può subire delle variazioni in base ai vostri gusti e alle emozioni che vorreste trasmettere. Possono essere scelte anche frasi particolarmente significative per la storia della coppia o un simbolo importante per i due.

 

i Gioielli Più Importanti della Nostra Vita

I gioielli costellano i momenti principali della nostra vita. Proviamo a pensarci. Non facciamo neanche in tempo a nascere che i nostri nonni e zii hanno già pensato a regalarci un braccialetto o una collanina. Crescendo, poi, vi sono tantissime altre occasioni in cui riceviamo gioielli significativi. I piccoli ciondoli a forma di cuore da parte dei primi fidanzatini e i braccialettini dell’amicizia con le persone a noi care. Per compleanno riceviamo un po’ di tutto: orecchini, anelli, collane e chi ne ha, più ne metta. Insomma, ogni gioiello che abbiamo costudisce una storia. Se apriamo i nostri cassetti troviamo tutte le nostre emozioni lì in fila. Ma qual è il gioiello più importante che una persona possa ricevere nel corso della sua vita? Il dibattito è aperto. Probabilmente noi abbiamo già trovato una risposta: l’anello di fidanzamento.