Avete un business? Avete bisogno di una soluzione e-commerce per aiutare il vostro business? Ecco come e dove trovare una soluzione e-commerce

Internet postato da sofiaderossi85 || 10 anni fa

Prima di tutto, è necessario sapere che cosa è una soluzione e-commerce . Una soluzione e-commerce  può essere definita in molti modi. E' un modo per definire i carrelli elettronici, ma è anche utilizzata dalle imprese che vendono prodotti sul web. Una soluzione di e-commerce rende possibile la vendita o transazione da effettuare. Esse consentono l'utilizzo di carte di credito e altre forme di pagamento da utilizzare sul tuo negozio virtuale.

Il software di e-commerce è utilizzato molto dalle grandi aziende come eBay o Amazon. Ma ora esistono anche soluzioni di e-commerce per le piccole imprese e medie imprese.  Una soluzione e-commerce può essere definita anche come un software che permette alla vostra azienda di fare business sul web.

Al giorno d’oggi, infatti, è diventato fondamentale essere presenti sul web e riuscire a sfruttare le enormi potenzialità di questo canale per incrementare le vendite. Tutte le aziende, ormai, sanno quanto è importante avere un sito internet e molti di loro stanno sperimentando sulla propria pelle anche l’importanza di corredare il sito con una buona soluzione e-commerce.

Il vostro sito internet, infatti, dev’essere senz’altro bello e ben fatto, ma deve contenere anche molto di più. Innanzitutto deve funzionare alla perfezione per non rischiare di annoiare gli utenti e costringerli a cambiare sito, andando magari a finire proprio su quello di uno dei vostri concorrenti. A nessuno, infatti, piace rimanere a fisare una pagina vuota o che ci mette secoli a caricarsi e, dopo pochi secondi di pazienza, si salta subito alla prossima pagina.

Inoltre il vostro sito deve essere ricco di informazioni e contenere la descrizione di tutto quello che può interessare il potenziale cliente: in altre parole, deve contenere una presentazione completa della vostra azienda e di quello che fate, in modo che i più curiosi possano vedere soddisfatta la loro voglia di sapere in pochi, semplici passi.

Chi non desidera maggiori informazioni su di voi, però, allo stesso tempo deve essere in grado di passare subito alla visualizzazione dei prodotti, meglio se divisi in categorie. La pagina di ogni vostro articolo deve contenere tutte le foto utili, nonché la descrizione, le misure, la quantità ed ogni altro parametro che può essere utile.

Per il vostro cliente deve essere estremamente semplice scegliere l’articolo e la quantità desiderata e poi inserire tutto nel carrello. Per concludere l’ordine deve poter selezionare tra varie modalità di pagamento, in modo da venire incontro alle esigenze di tutte le categorie di utenti.

Dal punto di vista di chi deve gestire il software e-commerce, cioè dal vostro punto di vista, l’utilizzo deve essere semplice ed intuitivo tanto quanto lo è per l’utente. Le soluzioni e-commerce oggi, offrono funzioni avanzate che vi permettono di gestire con semplicità le esigenze del vostro store:

  • Gli ordini,
  • l'aggiornamento dei listini,
  • l’integrazione con PayPal e i principali sistemi di pagamento online,
  • tutte le altre necessità di un negozio di successo.

 

 

Fonte: http://www.spaziocommerciale.com/ecommerce/soluzione-ecommerce-web-marketing+d98.html