Due telefoni in grado di dare nuova linfa al design industriale: ecco i gioielli della linea retrò AEG ispirati al passato ma dal look futuristico, Solo 10 ed Eclipse, vere opere d'arte funzionali per...

Solo 10 ed Eclipse, ecco i device senza tempo della linea retrò AEG

Cellulari e Telefonia postato da mightyjo || 9 anni fa

 

Si chiamano Eclipse e Solo 10 i due incredibili modelli della linea retrò AEG che si pongono quale nuovo punto di riferimento per il design applicato al mondo della telefonia fissa. Una linea liberamente ispirata al design industriale dei roboanti anni '60 e '70, ma adeguatamente reinvetata per dar vita a forme sorprendenti ed inusuali, che coniuga l'estetica più ricercata a caratteristiche tecnologiche innovative e grandi performance.

Eclipse è probabilmente il più riconoscibile telefono al mondo, con la sua forma ad ellisse e il suo stile senza tempo: un display a LED da 1.6 pollici e una comoda tastiera, entrambi retroilluminati e celati come piccoli tesori dalle linee aggraziate del device, che si uniscono ad una memoria assai capiente in grado di contenere una rubrica di ben 200 nominatvi singoli.

La funzione vivavoce fornita da Eclipse risulta particolarmente comoda, grazie alla possibilità di attivarla direttamente dal terminale e non più solo dalla base, come molti telefoni ci avevano abbituato. A questa si affianca, nella versione superiore, Eclipse 15, una segreteria telefonica con una capacità di registrazione di 30 minuti in una memoria dedicata.

Un cordless con tecnologia Dect, già premiato con il prestigioso Product Design Award, una sorta di Oscar del design industriale, in grado di esaltare il decoro interno di qualsiasi ambiente domestico o d'ufficio.

Solo 10 è il fratello più sobrio della linea retrò, il lato più minimalista della stessa, un'eleganza che si esplicita nei colori lucidi e nelle linee delicate, che ricordano nel complesso una mezzaluna appena abbozzata. Un cordless, sempre con tecnologia Dect, che presenta un display ed una tastiera simili a quelli di Eclipse, ed una batteria tecnologicamente avanzata che offre un'autonomia complessiva pari a 230 ore in modalità stand by e a 13 ore di utilizzo continuato.

Due gioielli della telefonia fissa quelli targati da AEG, storico marchio dell'elettronica di consumo, e che con questa linea retrò rimarca nuovamente le proprie priorità: estetiche ricercate, certo, ma unite al comfort e alla tecnologia più raffinata.

 

Una linea commercializzata in Italia da President, il cui nome è balzato alla ribalta in queste settimane per l'annuncio di Blade System 4, le prime lamette compatibili con Gillette Mach 3, e che può essere acquistata presso i più importanti negozi di elettronica e telefonia d'Italia, o più comodamente da casa sullo shop online President.