Vengono identificati con la dicitura sollevamento merci tutti quei macchinari, macchine e attrezzature lavorative che servono a movimentare sollevando la merce in genere.

Lavoro postato da mitosmgroup || 8 anni fa

Vengono identificati con la dicitura sollevamento merci tutti quei macchinari, macchine e attrezzature lavorative che servono a movimentare sollevando la merce in genere. Attrezzature e macchine di sollevamento merci vengono utilizzate da aziende e fabbriche nei relativi depositi e magazzini per agevolare e rendere più sicuro il lavoro degli operai. Un altro vantaggio offerto dalle attrezzature adibite al sollevamento merci è la possibilità di migliorare la produttività potendo caricare e scaricare grossi quantitativi di merce in una volta sola e quindi agevolare anche le fasi di logistica e trasporto merce.

 

Ogni macchinario creato per sollevare merce deve rispettare delle normative che lo rendano efficiente e sicuro. Bisogna effettuare operazioni di manutenzione periodicamente, sia che siano manutenzioni ordinarie che straordinarie....

Fonte: http://www.sollevamentomerci.it/