A SMAU Business Roma 2011 gran numero di richieste di partecipazione per gli incontri con tema fatturazione digitale e dematerializzazione dei documenti.

Italia postato da eurosw || 13 anni fa

Nelle due giornate (30-31 marzo) di  SMAU Business Roma 2011,  l'appuntamento di riferimento per gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese del Centro Italia, la fatturazione digitale e la dematerializzazione dei documenti e i convegni, i laboratori e i workshop collegati a questi aspetti stanno polarizzando molto interesse e un gran numero di richieste di partecipazione.

In queste ore si sta svolgendo un workshop che si propone di stimolare la riflessione dei vertici aziendali sull'opportunità di adottare la fattura elettronica come primo passo verso l'efficientamento del processo amministrativo e gestionale e quindi verso la razionalizzazione dei costi d'azienda e in definitiva una migliore competitività. In questi ultimi anni é maturato un forte interesse verso tali temi che ha portato all'avvio di alcuni importanti progetti di fatturazione elettronica e conservazione a norma da parte di aziende attente ai costi interni e da parte di filiere a beneficio della community di riferimento.

Il giorno 31 marzo sarà invece possibile, su prenotazione, seguire un ulteriore laboratorio sulla fatturazione elettronica a cura della School of Management del Politecnico di Milano: dal link è possibile visualizzare online una presentazione su Slideshare.

Eurosoftware da anni crede nelle soluzioni ERP e nella digitalizzazione dei documenti per migliorare l'efficienza aziendale e abbattere i costi, al fine di rendere le piccole e medie imprese più organizzate e competitive. La possibilità di produrre documenti in formato elettronico permette in effetti un notevole risparmio in termini di risorse, e per questo i prodotti Performance sono in grado di elaborare autonomamente l'intero processo di creazione, archiviazione e fatturazione digitale in formato PDF. Nella stessa prospettiva. L'azienda già aderisce al CBI (Corporate Banking Interbancario), un servizio bancario telematico che consente a due soggetti economici (aziende o Pubbliche Amministrazione) di comunicare via rete avvalendosi dei servizi di tutte le banche con le quali intrattengono rapporti, e punta all'adozione della fatturazione digitale nel prossimo futuro.

 

Fonte: Eurosoftware

Eurosoftware

Fonte: http://www.eurosw.it/workshop-sulla-fatturazione-digitale/