In questa guida segnaliamo un nuovo sito che è molto importante quando non sa quale strumento usare per aprire un certo file. Il servizio risulta essere chiamato AprireFile e può essere utilizzato...

Utilità postato da inrete || 10 anni fa

In questa guida segnaliamo un nuovo sito che è molto importante quando non sa quale strumento usare per aprire un certo file. Il servizio risulta essere chiamato AprireFile e può essere utilizzato attraverso il browser all'url http://aprirefile.com.

Utilizzare il sito è molto facile. Nella sezione sinistra troviamo un modulo per eseguire ricerche. Bisogna digitare l'estensione del file da cercare nel modulo e scegliere l'articolo utile tra i diversi risultati proposti.

In ogni articolo possiamo individuare una descrizione del file associato a una certa estensione e l'elenco dei programmi da utilizzare per visualizzare il contenuto. Per ogni file sono segnalati i programmi da utilizzare sui diversi sistemi operativo.

Tra le guide che hanno più visite troviamo sicuramente quelle su come aprire file dat che risultano essere una tipologia di file particolari. I file dat sono infatti utilizzati da vari programmi con un proprio formato e per visualizzarli bisogna capire come sono stati creati.

Molte risultano essere anche le richieste su come aprire file odt anche se si tratta di file abbastanza semplici da aprire sul pc. Sono file creati tramite OpenOffice ma che possono essere visualizzati anche attraverso le versioni più nuove di Microsoft Word.

Il sito costituisce per questo motivo uno strumento molto utile per chi desidera capire in che modo visualizzare i vari generi di file.

Fonte: http://aprirefile.com