SITI WEB cosa fare affinché funzionino e portino dei risultati? Oggi giorno è consuetudine che un’Azienda, un professionista o un commerciante abbiano un SITO WEB, ma spesso accade che non riescano a...

SITI WEB … in realtà quanto sono utili? Studio Graffiti progetti Web marketing

Internet postato da Lambretta || 7 anni fa

 

 

SITI WEB in realtà quanto sono utili?

SITI WEB cosa fare affinché funzionino e portino dei risultati?
Oggi giorno è consuetudine che un’Azienda, un professionista o un commerciante abbiano un SITO WEB, ma spesso accade che non riescano a percepirne la sua utilità.
Molto spesso accade che coloro che hanno SITI WEB siano delusi perché non vedono le loro aspettative concretizzate.
Questo è il momento evolutivo della comunicazione on-line … vediamo cosa sta succedendo …

SITI WEB cos'è successo? perché non arrivano i famosi contatti dalla rete? o peggio ancora non riesco a vendere.
Le risposte sono molteplici vanno dallo scarso aggiornamento dei contenuti del SITO WEB, alla mancata descrizione dei prodotti in vendita o alla poca reperibilità sui motori di ricerca.
STUDIO GRAFFITI Web Agency a Roma sviluppa dei progetti di Web Marketing molto interessanti in quanto  il vero motivo è che ormai il sito Internet se non è inserito in un progetto di Web Marketing è destinato a non funzionare e quindi a tramutarsi in una perdita di soldi diventando fonte di delusione.
Cosa fare? la prima cosa è stabilire a chi vogliamo rivolgerci, cosa vogliamo comunicare, come farci trovare e dare un valido motivo al navigatore per farsi o farci contattare.

STUDIO GRAFFITI Web agency a Roma è in grado di creare un progetto di comunicazione che verta su l'interazione di diversi mezzi di comunicazione che vanno dai Social Media al Sito Internet che sia usufruibile da cellulare o tablet, creare azioni di posizionamento sui motori di ricerca attraverso il SEO.
Creare SITI WEB ma  sviluppare strategie di web marketing ad esempio, Landing Page, Exit Intent Popup , Notifiche Push fino alla Newsletter, azioni e strumenti in grado di fidelizzare la clientela e intercettarne della nuova, la linfa vitale di ogni azienda sono step quasi “obbligatori”.

Il Mobile è sicuramente la vera rivoluzione nell'ambito della comunicazione negli ultimi tre anni quindi le azioni di marketing devono tenere conto di questo importante mutamento.
Attualmente molti SITI WEB non rispettano la modalità RESPONSIVE quindi scarsamente usufruibile da cellulare. Considerando che attualmente oltre il 70% del traffico sul web è generato da mobile tale adeguamento è fortemente consigliato.
Il monitoraggio di un SITO WEB  grazie a strumenti quali Google Analytics permetterà di avere un riscontro sulle campagne marketing che si vorranno sviluppare, inoltre, cosi facendo si potrà avere l'opportunità di conoscere meglio il target dei clienti che raggiungeranno il sito e da qui ricavarne le indicazioni per le strategie future.
Contattaci per una consulenza www.studiograffiti.eu