"LUI ,LEI o ME STESSO ?!", la Commedia/Musical ideata da Simone Ripa, presentata al “ROMA COMIC OFF” il Festival Teatrale romano giunto alla quinta edizione. Appuntamento al TEATRO MARCONI il 19 ed il...

Simone Ripa, vice campione del mondo di danze latino-caraibiche, al Roma Comic Off, con “LUI ,LEI o ME STESSO?!”

Intrattenimento postato da Ester Campese || 4 anni fa

Dopo il successo dello spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!", andato in scena questa estate, con debutto al Teatro Ciak di Roma, ecco che la Commedia/Musical ideata da Simone Ripa, anche interprete principale, approda al “ROMA COMIC OFF” il festival teatrale romano di grande spessore, giunto oramai alla sua quinta edizione. Appuntamento quindi al TEATRO MARCONI il 19 ed il 20 settembre alle ore 21.00.

Lo spettacolo, il cui testo originario è stato curata da Monica Guazzini, vede ora profonde rivisitazioni, nuove scene e personaggi, che vanno ad arricchire la già notevole commedia di successo che ha registrato il sold out al suo primo debutto. Nuovi attori, nuovi personaggi e tante nuove divertentissime battute e ancora altri nuovi colpi di scena che si alterneranno ad esilaranti gags e balli e scenette varie che con leggerezza suggeriranno a tutti il vero messaggio “sotteso” ovvero che la reale svolta nella vita è sempre essere se stessi, in ogni occasione.

Un coming-out quello messo in scena da Simone Ripa con il cast artistico della compagnia teatrale “Saranno famosi” dell’Accademia ADS Fuego Latino di Roma, che si annuncia ancora una volta tra i più divertenti e spassosi spettacoli della stagione teatrale 2019- 2020.

La formula della commedia ideata dallo stesso Simone Ripa ne hanno decretato il successo già nella prima edizione. Uno spettacolo per tutti anche per chi ha visto la prima versione che non mancherà di sorprendere e divertire, attraverso la danza, il canto e il suggerimento che "L’essere se stessi sempre e comunque la soluzione dei nostri problemi."

Nel cast composto da oltre 30 persone, oltre al protagonista Simone Ripa, ci sono diversi amatori del mondo dello spettacolo (teatro, cinema e ballo) e tra loro alcuni professionisti che renderanno questa esibizione ancora più ricca di emozioni, lasciando lo spettatore divertito e forse con qualche riflessione.

Rammentiamo che Simone Ripa, è un ballerino, ai più noto come "il ballerino delle Dive". E' un campione italiano della Federazione Italiana Danza Sportiva pluripremiato nonché vice campione del mondo di danze latino-caraibiche della International Dance Organizzation. Ripa è anche uno splendido performer e conduttore radio e TV oltre che ideatore di diversi talent di successo.

Il nuovo spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!" così rivisitato, dopo la partecipazione al “ROMA COMIC OFF” sarà presentato anche in un tour nazionale.  

Il pubblico attraverso il festival teatrale “ROMA COMIC OFF” sarà dunque parte attiva diretta e non soltanto spettatore, ma anche giudice popolare dello spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!".