Elmat, tra i principali operatori del mercato italiano della distribuzione di prodotti informatici per il settore delle reti, annuncia la partnership con Townet, produttore di apparati wireless in banda...

Siglato l’accordo di distribuzione tra TOWNET e ELMAT per le soluzioni wireless in banda larga

Tecnologia postato da Overland || 12 anni fa

Elmat, tra i principali operatori del mercato italiano della distribuzione di prodotti informatici per il settore delle reti, del wireless professionale e della sicurezza, annuncia la partnership con Townet, produttore di apparati wireless in banda larga e soluzioni per la gestione della rete degli Internet Service Provider.

Townet è azienda leader in Italia nella realizzazione di soluzioni wireless broadband per imprese, privati e Pubbliche Amministrazioni e vanta centinaia di clienti tra WISP, operatori pubblici e aziende di telecomunicazioni in tutta Europa. I prodotti Townet, oltre a ridurre il digital divide, trovano sbocco nel settore della videosorveglianza per la sicurezza pubblica e privata.

Tutti gli apparati Townet sono sviluppati internamente. Dalla progettazione tecnica dei componenti al design degli enclosure, Townet fonde l’attività di Ricerca & Sviluppo con l’esperienza che arriva dai feedback dei propri clienti, al fine di produrre soluzioni che vanno incontro alle esigenze del mercato, dal punto di vista della qualità e dell’affidabilità, e a prezzi assolutamente contenuti. Townet, inoltre, offre supporto tecnico ai clienti in tempo reale e organizza corsi di formazione professionale sulle proprie tecnologie.

“ELMAT – afferma Andrea Rizzo, Co-CEO di ELMAT – avrà il compito di presentare le varie soluzioni di apparati wireless della linea Townet a tutti i potenziali clienti arricchendola del know-how aziendale che pochi partner, in un mercato sempre più legato ai numeri, sono in grado di fornire.”

“Abbiamo scelto Townet – continua Andrea Rizzo – per l’affidabilità dei prodotti proposti e per la completezza della gamma di soluzioni interamente progettate intorno alle più recenti tecnologie oggi disponibili e di conseguenza per l’elevata affidabilità dei prodotti. Inoltre ci fa piacere poter annoverare un brand completamente italiano, all’interno della nostra offerta internazionale”.

Grazie a questa collaborazione, il brand Townet entra nel parco offerta di Elmat, composto dai principali produttori internazionali di tecnologie per Videosorveglianza, Wireless, Voce, Cabling, Networking e Comunicazione Audio\Video. I prodotti Townet, che vanno dai Bridge HiperLan alle Base Station, fino ai client che svolgono funzione di Hot Spot e Access Point wi-fi, verranno distribuiti su tutto il territorio nazionale grazie alla capillare rete di vendita Elmat.

“Townet è da sempre attenta a realizzare prodotti con elevate qualità e performance. Questo impegno è stato ripagato negli ultimi anni con crescite esponenziali delle vendite - ha commentato Daniele D’Alba, CEO di Townet - Elmat, grazie alla sua organizzazione e alla sua capillare presenza nel territorio, è in grado di garantirci il migliore supporto sia in fase di prevendita, che in fase di assistenza installativa e post vendita. Siamo entusiasti di tale collaborazione, sicuri della valorizzazione del nostro ‘made in Italy’, anche al di fuori dei confini nazionali”.

A fronte della strategia di distribuzione Townet di operare attraverso distributori altamente qualificati, Elmat ha scelto di integrare nella propria offerta la gamma Townet, offrendo ai propri clienti la possibilità di scegliere tra un’offerta completa di soluzioni wireless, sia hardware che software, interamente “made in Italy”.

Anche la partnership con Townet si inserisce perfettamente in quella che è la mission di ELMAT fin dalla sua nascita: vendere tutti e solo i prodotti che vanno in rete. ELMAT persegue costantemente la strada alla ricerca di soluzioni complete da offrire ai propri clienti: progetti e/o dispositivi in cui riunire le competenze e le offerte più mirate per gli operatori del mondo ICT.

Per ulteriori informazioni:

www.elmat.com - www.townet.it