Villorba (TV) - AD System S.p.A., azienda specializzata nell’ingegneria del software e nella realizzazione di soluzioni applicative nel campo della dematerializzazione, ha annunciato la disponibili...

Sfrutta le opportunità offerte dalla Posta Elettronica Certificata con ADS-Doc

Servizi postato da ads-doc || 11 anni fa

Villorba (TV) - AD System S.p.A., azienda specializzata nell’ingegneria del software e nella realizzazione di soluzioni applicative nel campo della dematerializzazione, ha annunciato la disponibilità, a partire dal 10 Dicembre 2012, del nuovo modulo ADS-Pec. Recenti disposizioni di legge rendono quanto mai attuale il tema della maggior diffusione della PEC.

Dal 24 ottobre 2012 è in vigore l'art. 62 del D.L. 1/2012 "Liberalizzazioni" che offre nuove regole e opportunità alla filiera agroalimentare. In particolare, ai fini della determinazione dei termini di pagamento e degli interessi dovuti in caso di ritardato pagamento, è indispensabile poter certificare la data di ricevimento delle fatture. Per evidenti motivi di economicità e praticità, la PEC sarà, senza dubbio, lo strumento privilegiato dalle aziende per attestare la data di consegna dei documenti interessati.
Inoltre il Decreto Sviluppo Bis (D.L. 18 ottobre 2012, n. 179 Art. 5) ha istituito il pubblico elenco degli indirizzi di posta elettronica certificata. Tale indice, accessibile a tutti, consentirà alle aziende di scambiarsi documenti con le stesse garanzie fornite dalle raccomandate A/R ma con la facilità d’uso della tradizionale e-mail.

ADS-Pec, è stato progettato per sfruttare pienamente le nuove opportunità offerte dalla Posta Elettronica Certificata.

L’applicazione riunisce e razionalizza, in un unico strumento, tutte le funzionalità necessarie per gestire in modo semplice e sicuro i flussi in ingresso e uscita della Posta Elettronica Certificata, garantendone il corretto processo di conservazione a norma. ADS-Pec - nello specifico - acquisisce, cataloga e memorizza automaticamente, tutti i messaggi di PEC (documenti in arrivo, documenti e ricevute della posta in uscita).
Il successivo processo di conservazione sostitutiva, consente l’archiviazione dei messaggi e delle ricevute, in completa aderenza alla normativa vigente, garantendone così il valore probatorio in caso di controversia o per qualsiasi altra necessità legale.

ADS-Pec integra e arricchisce le funzionalità della suite ADS-Doc, il sistema di Gestione Documentale di AD System. ADS-Doc è una soluzione completa, flessibile e di grande semplicità d’uso, progettata per fornire, agli utenti e ai gestori di archivi digitali, tutti gli strumenti indispensabili per la catalogazione, la ricerca, la consultazione e la conservazione dei documenti a norma di legge.

Per maggiori informazioni:
www.ads-doc.it
www.adsystem.it