Cosa si desidera per la propria settimana bianca perfetta? Neve, piste larghe e ben preparate, sole e divertimento. Tutto questo potete trovare in Val Pusteria, precisamente all’area sciistica...

Settimana bianca al Plan de Corones in Val Pusteria, Alto Adige

Turismo postato da PresseTrienbacher || 11 anni fa

Cosa si desidera per la propria settimana bianca perfetta? Neve, piste larghe e ben preparate, sole e divertimento. Tutto questo potete trovare in Val Pusteria, precisamente all’area sciistica Plan de Corones. E l’alloggio ideale è l’Hotel Post a Brunico, dal quale è possibile raggiungere gli impianti con uno skibus gratuito entro poco tempo.

Il Plan de Corones in Val Pusteria, Alto Adige è una delle aree sciistiche più amate in Alto Adige. Questo non solo per le piste ben preparate e gli impianti di risalita moderni, ma soprattutto per la sua posizione. Gli impianti stanno a pochi chilometri da Brunico, una città tradizionale dell’Alto Adige. Un ulteriore vantaggio che il Plan de Corones in Val Pusteria offre rispetto ad altre aree sciistiche in Alto Adige, è che le piste si trovano su tutti i lati della montagna. Questo comporta che per ogni parte del giorno c’è la pista con le condizioni perfette. La mattina le piste all’est sono ben soleggiate e verso il tardo pomeriggio la neve sulle piste all’ovest è ancora ben compatta.
Tutta l’area sciistica ha 116 km di piste per ogni gusto e difficoltà. Sia principianti che sciatori più esperti trovano diverse piste adatte alle loro esigenze. Per le pause ci sono un vasto numero di baite che viziano lo sciatore con piatti tipici dell’Alto Adige e la cordialità tipica dei ristoratori locali.
Il Plan de Corones non soddisfa solamente sciatori appassionati ma anche chi ama le attività sulla neve più tranquille. Infatti ci si trova una vasta rete di piste di sci di fondo e sentieri che sono percorribili a piedi, con e senza ciaspole.

L’Hotel Post a Brunico in Val Pusteria è l’alloggio ideale per la settimana bianca al Plan de Corones. Dista pochi chilometri dagli impianti che sono raggiungibili con lo skibus, il quale è gratuito e ha una frequenza di passaggio molto alta. Dopo la giornata all’aperto nel Hotel a 4 Stelle a Brunico Vi aspetta il rilassamento. La zona benessere offre varie saune e trattamenti rigeneranti.
A viziare il palato si occupa invece il team di cucina, che vi prepara un menu serale raffinato.

Hotel Post


Via Bastioni
 9


I-39031 Brunico (BZ)


Tel +39 0474 555127


Fax +39 0474 551603


Mail info@hotelpost-bruneck.com

Web www.hotelpost-bruneck.com