Molto spesso può capitare che le chiavi di casa non entrino bene nella serratura, impedendo l'accesso in casa. In questo articolo si parla proprio di ciò e delle possibili soluzioni, rappresentate dalla...

Utilità postato da mavsolution || 3 anni fa

Non riesci a inserire le chiavi nella serratura della tua porta blindata? Niente paura! C’è una soluzione. 

Infatti capita spesso che si incontrino problemi simili, soprattutto in porte blindate che hanno fatto il loro corso e su serrature che con il tempo sono diventate difettose, finendo con il causare contrattempi di questo tipo.

Se vuoi risolvere la situazione leggi attentamente l’articolo che segue.


Serratura porta blindata difettosa


Le serrature, in particolare quelle delle porte blindate, ma anche le classiche impiegate per porte interne, sono costituite da un meccanismo molto complesso, che comprende al suo interno diversi ingranaggi che con il tempo possono diventare meno regolari e di conseguenza avere dei blocchi improvvisi, finendo con il lasciarti chiuso fuori casa.

In questi casi, cioè quando la serratura della tua porta blindata diviene difettosa, è necessario eseguire, con l'aiuto di un fabbro, un intervento di manutenzione in base al tipo di inconveniente che si verifica, come può essere il blocco della serratura, l’allentamento di alcune viti o, in casi più complessi, il blocco dell’ingranaggio che permette al cilindro di muoversi, tenendo chiusa la porta di casa.

In quest’ultimo caso, la scelta migliore che puoi fare è quella di chiamare un servizio di pronto intervento che riesca a venire da te dopo poco tempo e risolvere il problema in modo veloce ed efficace, garantendo un’assistenza impeccabile. Se non sai a chi rivolgerti puoi provare l’esperienza e l’affidabilità di Fabbro Milano, all’avanguardia nei servizi di manutenzione fabbro a domicilio.

Per problemi più semplici, al contrario, puoi contare su te stesso e la tua buona volontà, trovando la causa del blocco e provvedere alla sostituzione del pezzo oppure alla semplice lubrificazione del meccanismo, a volte sufficiente a risolvere la problematica.


Serratura porta blindata: non gira la chiave


Uno dei casi più frequenti è sicuramente quello in cui, una volta inserita la chiave della porta blindata, questa non ne vuole proprio sapere di girare, lasciandoci in preda al nervosismo dovuto ai diversi tentativi, risultati vani dal blocco della serratura.

In circostanze di questo tipo, trattandosi di meccanismi in ferro che devono essere ben allineati e oleati per funzionare al meglio, è sufficiente applicare un lubrificante spray (in commercio ce ne sono diversi) all’interno del foro della serratura e sulla chiave, sperando che sia una questione di fluidità. 

 

Se non riesci a risolvere, la strada da percorrere è quella di chiamare un tecnico per un intervento di apertura porta.


Fonte: https://www.fabbromilanoeprovincia.it/