Perché scegliere infissi in PVC - Un'analisi sul materiale e sui vantaggi che può apportare nell'economia della casa e nella protezione degli ambienti.

Tecnologia postato da ictadmin || 9 anni fa

Lunga durata, stabilità, facilità di manutenzione e risparmio energetico, sono i punti di forza di questo materiale, certamente una punta di diamante fra le applicazioni tecnologiche alla moderna abitazione.  

Una corretta manutenzione ed una scelta oculata del colore dell’infisso possono rendere questo elemento, assai gradevole anche esteticamente, si avranno tutti i vantaggi della moderna tecnologia mescolati ad un sobrio arredo per la casa. 

Ricordiamo infatti che stiamo parlando di elementi d’arredo che sono costantemente sottoposti all’azione degli elementi, una pressione che può mettere a dura prova anche il più robusto dei materiali. Raccomandiamo quindi, perché la qualità dei vostri infissi in pvc sia sempre garantita, di operare con regolarità dei controlli.  

Quindi, quella di infissi in PVC rappresenta una scelta di grande valore.   

I suoi principali punti di forza possono essere riassunti in sei voci principali: 

1) Economico: è una scelta adatta alle esigenze di avere una casa ben protetta e per questo scopo il materiale è una scelta adeguata entro prezzi ragionevoli.

2) Impermeabilità: il PVC come materiale plastico garantisce una perfetta permeabilità alle intemperie e la vostra sicurezza.  

3) Isolamento: sia termico che acustico. E’ un grande vantaggio poter sfruttare le qualità di questi infissi in entrambi i sensi per rendere la vostra casa un bozzolo confortevole nei climi più estremi e nei luoghi più rumorosi.

4) Assenza di Condensa: anche i presenza di elevati sbalzi di temperatura, i serramenti non creano condensa.

5) Leggerezza: il PVC è un materiale leggero, questo implica semplicità nel trasporto e nella sua manutenzione.

6) Stile: il PVC può essere forgiato per creare infissi e serramenti di varie finiture e colori. Anche l’aspetto legno per gli amanti della classicità.  

Siamo certi che una volta che avrete adottato questo materiale nella vostra abitazione ne rimarrete piacevolmente sorpresi e vi stupirà per quanto sarà in grado di rendere le vostre finestre di stile e allo stesso tempo una fonte di risparmio.

Fonte: http://www.consonnifranco.com/serramenti/pvc.html