La SEO (Search Engine Optimization) e la SEM (Search Engine Marketing) sono degli insiemi di tecniche eseguite con l’intento di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei motori di...

Internet postato da IndustrialMagazine || 5 anni fa

La SEO (Search Engine Optimization) e la SEM (Search Engine Marketing) sono degli insiemi di tecniche eseguite con l’intento di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei motori di ricerca. Entrambe lavorano per raggiungere questo risultato, tuttavia seppur molto simili sono anche molto diverse tra loro. Entrambe vanno a prestare una grande attenzione alle parole chiave ed entrambe hanno la necessità di essere accompagnate da un efficace piano editoriale, che possa favorire un rapido ritorno dell’investimento effettuato per promuovere la crescita dell’azienda attraverso queste strategie integrate. Non bisogna pertanto sorprendersi di come queste due attività siano divenute così importanti e così fondamentali per un mondo web che è sempre più competitivo. E’ importante quindi che ogni sito sappia individuare la strategia più efficace e qualora non sia in grado si rivolga a dei professionisti.

Fonte: http://marcosh.net/blog/seo-e-sem-la-differenza-e-le-tecniche-da-non-sottovalutare/