Senza glutine, con gusto!È il nuovo programma che andrà in onda a partire da lunedì 15 settembre su Gambero Rosso Channel – Sky 411, alle ore 11.30, 17.30 e alle 23.00, tutti i giorni da lunedì a v...

Senza glutine, con gusto! Al via la nuova trasmissione su Gambero Rosso Channel con lo chef gluten free Marcello Ferrarini

Attualità postato da pragmatika || 9 anni fa

Senza glutine, con gusto!È il nuovo programma che andrà in onda a partire da lunedì 15 settembre su Gambero Rosso Channel – Sky 411, alle ore 11.30, 17.30 e alle 23.00, tutti i giorni da lunedì a venerdì e che vede protagonista il noto chef modenese Marcello Ferrarini.

 

Celiaco dall’età di 30 anni, Ferrarini ha saputo trasformare questa difficoltà in una grande opportunità: sperimentando e ideando ricette prive di glutine fantasiose e creative. Dopo aver fatto interessanti e formative esperienze in ambito ristorativo, è considerato oggi uno dei principali Chef Gluten Free. 

 

Con Senza glutine, con gusto!debutta per la prima volta in televisione un programma interamente dedicato alla cucina senza glutine, a dimostrazione del crescente interesse verso il mondo gluten free e delle esigenze di chi ha intolleranze alimentari ma desidera mangiare con gusto.

 

Nelle 12 puntate del programma, lo chef Ferrarini preparerà 24 ricette interessanti e sfiziose: iniziando con originali antipasti, per spaziare poi nel mondo dalla pasta fresca e secca, dei risotti alternativi e delle pietanze con l’utilizzo di birra gluten free. Senza dimenticare i pseudocereali e le farine naturalmente prive glutine, per concludere poi questo particolare percorso enogastronomico con dolcetti e dessert.

 

Un appuntamento da non perdere: un vero e proprio corso di cucina per riscoprire il piacere della tavola senza glutine.