Senologia Roma - Prevenzione, Diagnosi e Terapia a Nuova Villa Claudia. Senologia Roma: il Servizio di Senologia a Nuova Villa Claudia è un Modello organizzativo di assistenza Multidisciplinare.

Senologia Roma - mammografia con tomosintesi a Nuova Villa Claudia

Medicina e Salute postato da Lambretta || 4 anni fa

Senologia Roma  - Prevenzione, Diagnosi e Terapia a Nuova Villa Claudia.

Senologia Roma: il Servizio di Senologia a Nuova Villa Claudia è un Modello organizzativo di assistenza Multidisciplinare.

Un percorso diagnostico-terapeutico assistenziale personalizzato al servizio della donna, a zero tempi di attesa.
Senologia Roma: gli ambulatori di Senologia a Nuova Villa Claudia rappresentano una struttura altamente qualificata, specializzata nella prevenzione, diagnosi, terapia e follow-up (eseguire periodicamente controlli programmati, specifici e mirati) della patologia mammaria.

Caratteristica distintiva degli ambulatori è la prevenzione personalizzata basata sull’età e sulla storia familiare di ogni singola donna e l’approccio multidisciplinare della gestione clinico - assistenziale delle pazienti, basata sulla collaborazione e azione sinergica di diversi specialisti (chirurgo senologo, radiologo, anatomopatologo, oncologo, radioterapista, chirurgo oncoplastico, psico-oncologo, genetista, fisioterapista ) coinvolti nelle diverse fasi diagnostiche e terapeutiche della malattia.

Senologia Roma: un'altra caratteristica è la consulenza genetica riservata alle pazienti che presentano una storia di rischio familiare elevata.

Tutte le persone che lavorano presso gli ambulatori di Senologia sanno che i risultati di una corretta gestione della patologia mammaria non si misurano soltanto in termini di sopravvivenza ma anche di qualità della vita, del reinserimento sociale e dei rapporti affettivi della donna operata al seno.

Il raggiungimento di questi risultati è legato alla capacità dell'équipe medica di far percepire alla donna di essere al centro dell'attenzione come persona e di sapere comunicare con lei e con la sua famiglia visto l'inevitabile coinvolgimento emotivo che la malattia comporta.

Senologia Roma: a Nuova Villa Claudia il percorso senologico è integrato, personalizzato e la diagnosi si fa entro 24 ore.

Infatti è stato messo in piedi un protocollo chiamato "One Stop Approach" che permette alle donne con sospetto di tumore al seno di disporre di visita chirurgica, mammografia e del prelievo ago-bioptico con relativa risposta istologica in giornata.

Non solo.

Se il sospetto dovesse confermarsi il protocollo garantirà in tempo reale un colloquio con il Chirurgo senologo oncoplastico.

Quindi nessuna lista d'attesa, nessuno stress aspettando l'esito di un esame dal quale può dipendere la vita.

Il protocollo "One Stop Approach" riduce la complessità e le tempistiche delle varie fasi procedurali e decisionali, ottimizzando l'utilizzo del l'equipe multidisciplinare dando risposte concrete!

La Senologia a Nuova Villa Claudia dispone di un’équipe polispecialistica dedicata e delle più moderne strumentazioni in campo senologico.

Sono eseguibili presso gli ambulatori di Senologia le seguenti prestazioni:
Visita senologica
Mammografia digitale diretta con tomo sintesi
Ecografia mammaria ad alta risoluzione anche con ago aspirato
Risonanza magnetica della mammella
Prelievi sotto guida ecografica per esami citologici e microistologici
Biopsy Digit mammografia e biopsia

Solo dall’integrazione di più metodiche di prevenzione e diagnosi è possibile arrivare alla definizione diagnostica, anche dei casi più complessi, impostando così il trattamento più adeguato al singolo caso.
Per avere maggiori informazioni www.nuovavillaclaudia.it