Sebbene abbiano rinviato l’appuntamento per cattivo tempo, i volontari di Uniti per i diritti umani di Senigallia, nella giornata di ieri,

SENIGALLIA:GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE UNITI PER I DIRITTI UMANI

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Grande sensibilizzazione e sostegno del pubblico per la tutela dei diritti umani 

Sebbene abbiano rinviato l’appuntamento per cattivo tempo, i volontari di Uniti per i diritti umani di Senigallia, nella giornata di ieri, giovedì 24 settembre nel cuore della città di hanno raggiunto centinaia di persone con la campagna di sensibilizzazione Uniti per i diritti umani.  

Le persone contattate son state molto contente dell'iniziativa. A detta di una signora, questa campagna può portare un cambiamento nella società rispetto ad altre iniziative che non si son dimostrate di successo. Lei stessa, dopo aver ricevuto il libretto e letti i diritti della Dichiarazione Universale  ha firmato la petizione affermando che questa attività funziona e serve, per il fatto che informa e coinvolge direttamente la gente.” 

Nella  risoluzione 36/67   l’Assemblea Generale le Nazioni Unite non solo ha istituito all’unanimità la Giornata ogni 21 settembre, ma ha invitato tutti i paesi a rispettare la cessazione delle ostilità e a commemorare la Giornata, attraverso attività educative e di sensibilizzazione sul tema della pace. Quindi, l’obiettivo dei volontari, di celebrare la Giornata, informando adeguatamente le persone sui 30 diritti della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e diffondendo un messaggio di pace e sensibilizzazione è stato raggiunto, sia per il sostegno dimostrato dai cittadini, sia per il fatto che oltre 200 copie di opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani? e La storia dei diritti umani son stati consegnati direttamente alle persone che hanno sostenuto l’iniziativa.  

“I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico.” Scrisse il fondatore di Scientology - L. Ron Hubbard  e questa iniziativa ha segnato un ulteriore passo in avanti verso questa realtà. 

I materiali sono anche disponibili gratuitamente alla sede della Chiesa di Scientology a Senigallia in via Via Raffaello Sanzio, 312. Tel 071 659373