Non ci sono dubbi. Oggi più che mai è possibile affermare che viviamo nell’era del Web. E sempre più aziende in procinto di pubblicazione di progetti Web, restyling o realizzazione di siti (sia...

Economia postato da moveup || 9 anni fa

Non ci sono dubbi. Oggi più che mai è possibile affermare che viviamo nell’era del Web. E sempre più aziende in procinto di pubblicazione di progetti Web, restyling o realizzazione di siti (sia statici che dinamici), promozione di pagine web e relativo posizionamento strategico sui principali motori di ricerca, preferiscono affidarsi alle agenzie di Web Marketing Palermo, specializzate in tutto ciò che riguarda il Web: dal design, programmazione e promozione dei siti alla progettazione e realizzazione di complesse Web Applications.

Chi sta dietro un Agenzia di Web Marketing Palermo?
Qualsiasi agenzia di Web Marketing di Palermo (e non solo) che si rispetti, cura la gestione di un progetto Web, organizzando il gruppo di lavoro più adeguato all’esigenza, attingendo sia a risorse interne che esterne all’azienda. Tali Web Agency sono composte da diverse figure professionali, che vanno dal Web Developer, al Seo, al Social Media Manager. Ma scopriamone di più:
- Project Manager o Web Manager: è un consulente e coincide con il Capo progetto, garantisce l’assolvimento del contratto, coordina le risorse strettamente connesse al progetto stesso, interfaccia il committente e la direzione della società titolare del progetto.
- Web Copywriter: è noto anche come Transmedia Web Editor e si occupa della stesura dei testi che saranno pubblicati dal Webmaster all’interno del sito.
- WebMaster: si occupa di tenere aggiornare il sito web una volta messo on line.
- Web Designer: in stretta collaborazione con il Web Art Director, progetta l’aspetto grafico di un sito web, in termini di facilità di navigazione e d’uso, di comunicazione, di colori e di accessibilità (affinchè le pagine in questione risultino sempre fruibili).
- Web Analyst: come suggerisce il termine stesso, si tratta di un analista in grado di leggere ed interpretare correttamente i dati di un sito web, registrati mediante strumenti appositi (ad esempio Google Analytic).
- Programmatore: è un informatico a tutti gli effetti, in grado di scrivere correttamente il linguaggio di programmazione (come ASP, NET, PHP, ecc…), al fine di far funzionare portali e Social Network.

Fonte: http://www.moveup.it/