Scuderie del Colle: Ristorante, bistrot, lounge bar e location per feste private. Tutto in un unico luogo, tutto nel cuore di Roma.

Eventi postato da stefanoxonex || 7 anni fa

Ormai sono già due anni che a Roma ha aperto Scuderie del Colle. Situato in Viale delle Terme di Traiano, tra la fitta vegetazione di Colle oppio, questo bistrot ha diversi elementi che lo rendono degno di nota. 

Intanto la sua storia. Un paio di ragazzi intraprendenti hanno voluto dare vita a qualcosa di nuovo e inusuale: uno speakeasy. Che cos’è? È una formula originale con cui portare avanti un’attività commerciale destinata alla vendita di cibi e bevande alcoliche e non. L’idea prende spunto dalla New York degli anni del proibizionismo, in cui gli alcolici erano vietati; i più astuti trovarono l’ingegnosa maniera di continuare a proporre la vendita della bevanda proibita e crearono bar e circoli segreti nei quali per entrare era necessaria la parola d’ordine che pochi conoscevano.

L’idea è quella di creare la stessa atmosfera esclusiva e riservata anche nel cuore della Capitale a Scuderie del Colle, dove oggi è difficile individuare un luogo dove godere di un po' di pace. Sempre nei vicoli della New York segreta prende vita l’arte della mixology: i bartender avevano imparato a miscelare le bevande alcoliche con aromi e spezie per coprirne l’odore primario per poi servirli in tazze da thè. Con questo sistema eventuali “sbirri” sotto copertura non avrebbero mai scoperto il trucco. Da Scuderie del Colle i cocktail vengono preparati con abile maestria da un bartender mixologist professionista che più che un barman spesso appare come un alchimista. 

Ma Scuderie de Colle è molto di più: le pietanze sono il perfetto sposalizio tra tradizione romana e innovazione nelle procedure di cottura e impiattamento. Protagonisti dei piatti sono ingredienti di carne e pesce di prima qualità, accostati a contorni, spezie e condimenti in grado di esaltarne il profumo e la sapidità. Labilità dello chef nasce da diversi anni di esperienze in giro per il mondo, esperienze che hanno fornito un ampio bagaglio di sapori e toni nuovi.

Ad incantare gli occhi a Scuderie del Colle è senza dubbio anche l’arredamento; appena si entra nel locale si ha infatti come l’impressione di fare un tuffo nel passato, in un passato più ottocentesco che di questo secolo. Divani in pelle, un pianoforte, mobili antichi e piccoli elementi d’arredo che sembrano essere saltati fuori da una vecchia e polverosa soffitta. 

Ma è l’atmosfera a ricondurci al presente, quando l’aria si riempie di musica vivace, del chiacchiericcio degli ospiti che banchettano, risate e un gruppo di amici intenti a festeggiare un compleanno. Infatti Scuderie del Colle non può non essere la location perfetta per un evento privato, anche se si tratta di un party aziendale. 

Il personale di scuderie sarà a tua completa disposizione per rendere la serata speciale ed indimenticabile. Visita il sito web e prenota un tavolo per il brunch domenicale.

 

Fonte: http://www.scuderiedelcolle.com/