Scorciatoie da tastiera e con il mouse in Windows e Google Chrome

Internet postato da monx || 14 anni fa

Le scorciatoie da tastiera e con il mouse sono combinazioni di tasti sulla tastiera e di clic del mouse che puoi utilizzare per eseguire azioni specifiche. Conoscere alcune delle scorciatoie di Google Chrome elencate di seguito può aiutarti a risparmiare tempo.

Scorciatoie Windows

Scorciatoie di finestre e schede

Ctrl+N Apre una nuova finestra. Ctrl+T Apre una nuova scheda. Ctrl+Maiusc+N Apre una nuova finestra in modalità di navigazione in incognito. Premi Ctrl+O, quindi seleziona il file. Apre un file del tuo computer in Google Chrome. Premi Ctrl e fai clic su un link. In alternativa, fai clic su un link con il pulsante centrale del mouse (o la rotellina). Apre il link in una nuova scheda in secondo piano. Premi Ctrl+Maiusce fai clic su un link. In alternativa, premi Maiusc e fai clic su un link con il pulsante centrale del mouse (o la rotellina). Apre il link in una nuova scheda e passa alla scheda appena aperta. Premi Maiusc e fai clic su un link. Apre il link in una nuova finestra. Ctrl+Maiusc+T Riapre l'ultima scheda chiusa. Google Chrome memorizza le ultime 10 schede chiuse. Trascina un link in una scheda. Apre il link nella scheda. Trascina un link in un'area vuota della tabstrip. Apre il link in una nuova scheda. Trascina una scheda fuori dalla tabstrip. Apre la scheda in una nuova finestra. Trascina una scheda fuori dalla tabstrip e all'interno di una finestra esistente. Apre la scheda nella finestra esistente. Premi Esc mentre trascini una scheda. Ripristina la posizione originale della scheda. Ctrl+1Ctrl+8 Passa alla scheda con il numero di posizione specificato sulla tabstrip. Ctrl+9 Passa all'ultima scheda. Ctrl+TabCtrl+PgGiù Passa alla scheda successiva. Ctrl+Maiusc+Tab Ctrl+PgSu Passa alla scheda precedente. Alt+F4 Chiude la finestra attuale. Ctrl+WCtrl+F4 Chiude la scheda o la finestra popup attuale. Fai clic su una scheda con il pulsante centrale del mouse (o la rotellina). Chiude la scheda su cui hai fatto clic. Fai clic con il pulsante destro del mouse o fai clic e tieni premuto sulla freccia Indietro o Avanti nella barra degli strumenti del browser. Visualizza la cronologia di navigazione nella scheda. Premi BackspaceAlt e freccia sinistra insieme. Va alla pagina precedente nella cronologia di navigazione della scheda. Premi Maiusc+BackspaceAlt e freccia destra insieme. Va alla pagina successiva nella cronologia di navigazione della scheda. Premi Ctrl e fai clic sulla freccia Indietro, sulla freccia Avanti o sul pulsante Vai nella barra degli strumenti. In alternativa, fai clic su un pulsante con il pulsante centrale del mouse (o la rotellina). Apre la destinazione del pulsante in una nuova scheda in secondo piano. Fai doppio clic sull'area vuota della tabstrip. Ingrandisce la finestra. Alt+Home Apre la pagina iniziale nella finestra attuale.

Scorciatoie delle funzionalità di Google Chrome

Ctrl+B Attiva/disattiva la barra dei Preferiti. Ctrl+Maiusc+B Apre Gestione Preferiti. Ctrl+H Apre la pagina Cronologia. Ctrl+J Apre la pagina dei download. Maiusc+Esc Apre Task Manager. Maiusc+Alt+T Imposta come attiva la barra degli strumenti del browser. Utilizza la freccia sinistra e la freccia destra sulla tastiera per passare ai vari pulsanti della barra degli strumenti. Ctrl+Maiusc+J Apre gli strumenti per sviluppatori. Ctrl+Maiusc+Canc Apre la finestra di dialogo Cancella dati di navigazione. F1 Apre il Centro assistenza in una nuova scheda (la nostra preferita).

Scorciatoie della barra degli indirizzi

Utilizza le seguenti scorciatoie nella barra degli indirizzi:

Digita un termine di ricerca, quindi premi Invio. Esegue una ricerca utilizzando il motore di ricerca predefinito. Digita una parola chiave del motore di ricerca, premi Barra spaziatrice, quindi Tab quando ti viene chiesto, digita un termine di ricerca e premiInvio. Esegue una ricerca utilizzando il motore di ricerca associato alla parola chiave. Digita un URL del motore di ricerca, premi Tab quando ti viene chiesto, digita un termine di ricerca e premi Invio. Esegue una ricerca utilizzando il motore di ricerca associato all'URL. Ctrl+Invio Aggiunge www..com alla tua immissione nella barra degli indirizzi e apre l'URL risultante. Digita un URL, quindi premi Alt+Invio. Apre l'URL in una nuova scheda. F6Ctrl+LAlt+D Evidenzia l'URL. Ctrl+KCtrl+E Inserisce un "?" nella barra degli indirizzi. Digita un termine di ricerca dopo il punto di domanda per eseguire una ricerca utilizzando il motore di ricerca predefinito. Premi Ctrl e freccia sinistra insieme. Sposta il cursore sul termine chiave precedente nella barra degli indirizzi. Premi Ctrl e freccia destra insieme. Sposta il cursore sul termine chiave successivo nella barra degli indirizzi. Ctrl+Backspace Elimina il termine chiave che precede il cursore nella barra degli indirizzi. Seleziona una voce nel menu a discesa della barra degli indirizzi con i tasti freccia, quindi premi Maiusc+Canc. Elimina la voce dalla cronologia di navigazione, se possibile. Fai clic su una voce nel menu a discesa della barra degli indirizzi con il pulsante centrale del mouse (o la rotellina). Apre la voce in una nuova scheda in secondo piano. Premi PagSuPagGiù quando il menu a discesa della barra degli indirizzi è visibile. Seleziona la prima o l'ultima voce nel menu a discesa.

Scorciatoie delle pagine web

Ctrl+P Stampa la pagina attuale. Ctrl+S Salva la pagina attuale. F5Ctrl+R Ricarica la pagina attuale. Esc Interrompe il caricamento della pagina attuale. Ctrl+F Apre la casella Trova nella pagina. Ctrl+GF3 Trova la corrispondenza successiva relativa all'immissione nella casella Trova nella pagina. Ctrl+Maiusc+GMaiusc+F3Maiusc+Invio Trova la corrispondenza precedente relativa all'immissione nella casella Trova nella pagina. Fai clic con il pulsante centrale del mouse (o la rotellina). Attiva lo scorrimento automatico. Muovendo il mouse, la pagina scorre automaticamente in base alla direzione del mouse. Ctrl+F5Maiusc+F5 Ricarica la pagina attuale, ignorando i contenuti nella cache. Premi Alt e fai clic su un link. Scarica la destinazione del link. Ctrl+U Apre la sorgente della pagina attuale. Trascina un link nella barra dei Preferiti. Aggiunge il link ai Preferiti. Ctrl+D Aggiunge ai Preferiti la pagina web attuale. F11 Apre la pagina in modalità a schermo intero. Premi di nuovo F11 per uscire dalla modalità a schermo intero. Ctrl+ oppure premi Ctrl e fai scorrere la rotellina del mouse verso l'alto. Ingrandisce i contenuti della pagina. Ctrl- oppure premi Ctrl e fai scorrere la rotellina del mouse verso il basso. Riduce i contenuti della pagina. Ctrl+0 Ripristina le dimensioni standard dei contenuti della pagina. Barra spaziatrice Scorre la pagina web verso il basso. Home Va all'inizio della pagina. Fine Va alla fine della pagina. Premi Maiusc e fai scorrere la rotellina del mouse. Scorre in orizzontale sulla pagina.

Scorciatoie per il testo

Ctrl+C Copia i contenuti evidenziati negli Appunti. Ctrl+VMaiusc+Ins Incolla i contenuti dagli Appunti. Ctrl+Maiusc+V Incolla i contenuti dagli Appunti senza formattazione. Ctrl+XMaiusc+Canc Elimina i contenuti evidenziati e li copia negli Appunti.

Fonte: http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=95743&ctx=tip