Innovarsi è la parola d’ordine di Volpi Originale, azienda che opera nel settore del giardinaggio dal 1879 e che da sempre riesce a percepire le esigenze del mercato e a soddisfarle con nuovi prodo...

Scopri la potenza del nuovo scuotitore Giulivo Imperial di Volpi Originale

Lavoro postato da claudiavaleo || 9 anni fa

Innovarsi è la parola d’ordine di Volpi Originale, azienda che opera nel settore del giardinaggio dal 1879 e che da sempre riesce a percepire le esigenze del mercato e a soddisfarle con nuovi prodotti che agevolino il lavoro dell’uomo. È il caso di Giulivo Imperial, l’ultimo scuotitore nato, ancora più potente ed efficiente.

Il funzionamento avviene attraverso un movimento brevettato, ovvero con due bracci oscillanti, che portano un totale di otto astine in fibra di carbonio a sostituzione facilitata, a movimento composto attorno ad innovativi snodi sferici ad alto scorrimento. L’unità di propulsione e trasmissione è chiusa ermeticamente e impedisce a qualsiasi agente esterno di penetrare, assicurando la continuità di funzionamento e una manutenzione quasi inesistente.

L’angolo di inclinazione della testa ottimale rende più agevole l’azione di raccolta. Il motoriduttore garantisce alto rendimento e ha una potenza massima erogabile di 900W. Grazie al motore elettrico innovativo associato al riduttore epicicloidale miniaturizzato si ottengono consumi elettrici e ingombri ridotti.

Il controllo elettronico permette di sfruttare sempre al 100% la potenza dello scuotitore, indipendentemente dallo stato di carica della batteria, che può essere da 12V o 24V. Il cavo di alimentazione è lungo 20 metri e semplifica ulteriormente i movimenti del lavoratore.

Giulivo Imperial è disponibile in tre versioni:

-          905SP, dalla lunghezza fissa di 2400mm e del peso di 2,2 kg;

-          905L, dotato di asta telescopica in alluminio che raggiunge la lunghezza di 3200mm e del peso di 2,5 kg;

-          905XL, dotato di asta telescopica in alluminio che raggiunge la lunghezza di 3800mm e del peso di 2,8 kg.

Tutti i modelli sono pratici e maneggevoli, dotati di impugnatura ergonomica e di connettore professionale. Per conoscere tutte le caratteristiche consulta la scheda tecnica del prodotto.