Venerdì 25 settembre, il presidente dell'Ufficio Europeo della Chiesa di Scientology per gli Affari Pubblici ei Diritti Umani, ha partecipato alla 45a sessione del Consiglio per i Diritti Umani del...

Scientology chiede alle Nazioni Unite di fare adeguate verifiche sulla Germania per aver violato la libertà religiosa

Attualità postato da notizieavvenimenti || 5 mesi fa

Venerdì 25 settembre, il presidente dell'Ufficio Europeo della Chiesa di Scientology per gli Affari Pubblici ei Diritti Umani, ha partecipato alla 45a sessione del Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, dove ha chiesto per la prima volta alla Germania di dialogare e di interrompere  tutte le discriminazioni e violazioni della libertà di religione o di credo da parte delle autorità contro gli Scientologist.

Ha quindi proseguito chiedendo al Presidente del Consiglio dei Diritti Umani di avviare un'indagine sulle violazioni della libertà religiosa che i poteri esecutivi della Germania  continuano a perpetrare contro gli Scientologist con il seguente testuale intervento:

“ Grazie Presidente,

Con l'obiettivo di contribuire all'attuazione dell'UDHR, invitiamo la Germania a celebrare questa settimana il 50 ° anniversario dell'istituzione della Chiesa di Scientology nel loro paese e così fermare tutte le discriminazioni e violazioni della libertà di religione o di credo da parte delle autorità contro gli Scientologist.

Negli ultimi tre decenni, dozzine di tribunali tedeschi hanno condannato le azioni del governo contro gli Scientologist a diversi livelli e riconosciuto i loro diritti in base all'articolo 4 della Costituzione.

Tuttavia, nonostante le decisioni dei loro poteri giudiziari, per quasi 50 anni i poteri esecutivi tedeschi hanno continuato a ignorare queste decisioni violando, ancora oggi, i diritti di questa minoranza religiosa.

Sfidata su quanto sopra dai mandati speciali su questioni relative a FoRB e minoranze, la Germania presenta informazioni che ignorano intenzionalmente le prove fornite. Informiamo la Germania che l'indipendenza dei poteri non significa ignorare e ostracizzare le decisioni giudiziarie.

In considerazione della gravità della situazione e delle violazioni durature, sollecitiamo il Consiglio dei diritti umani ad avviare un'indagine sulla questione per porre fine alla discriminazione nei confronti dei membri in Germania di questa religione minoritaria riconosciuta a livello mondiale. Grazie. “

VIDEO dell'intervento


### La religione di Scientology fu fondata dall'autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi. ###
www.scientologyreligion.it - www.lronhubbard.it