Come scegliere la giusta sistemazione in base alla tipologia di vacanza nel Salento che volete trascorrere.

Scegliere un residence a Pescoluse per le tue vacanze

Turismo postato da ideagrafica || 6 anni fa

Oramai l'estate è alle porte e molti hanno già organizzato la propria vacanza, ma per coloro che ancora non hanno pensato a come trascorrere le ferie nel Salento vi sono numerose possibilità da vagliare.

Il Salento, al contrario di quello che si pensa, offre la possibilità di trascorrere molteplici tipologie di vacanze, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Il territorio salentino infatti possiede la peculiarità di possedere due differenti tipi di coste, una sabbiosa, quella ionica, e una a scogliera, quella adriatica.

La prima tipologia di costa si staglia da Porto Cesareo, piccola località del leccese, fino a Santa Maria di Leuca, estremo finale della penisola italiana. Qui le coste somigliano moltissimo a quelle caraibiche: sabbia bianca, fondale basso, acque cristalline. Se la vostra vacanza è all'insegna del relax e della tintarella sulla spiaggia allora il nostro consiglio è quello di scegliere un buon residence a Pescoluse, marina distante 10 Km da Leuca e circa 30 da Gallipoli. Conosciuta anche come la Maldive del Salento questa località possiede spiagge larghe e bianchissime, numerosi stabilimenti balneari o spiagge libere in cui godersi le ferie.

Se invece odiate sporcarvi di sabbia e la vostra vacanza tipo è più avventuriera, allora il consiglio è quello di prenotare una casa vacanza nelle località d Castro, oppure Otranto, o ancora meglio individuare appartamenti in affitto a Leuca. Qui potrete godervi delle scogliere da favola a strapiombo sul mare, acque limpide e di un azzurro speciale.

Un'alternativa alla vacanza standard può essere quella di tipo enogastronomico. Il Salento possiede una tradizione millenaria nella cucina e nel vino, grazie alle zone di Guagnano, di Veglie, ecc. La cucina salentina è il simbolo della dieta mediterranea con un contorno di specialità tipiche che vi faranno venire l'acquolina in bocca al solo guardarle.

Quindi che siate tipi da spiaggia, da scogliera o da cucina, trascorrere le vostre vacanze nel Salento sarà una scelta che vi premierà, facendovi ritornare a casa come rinati.