Qui troverai la Migliore Offerta per hotel, baite e B&B a Gressoney. Settimana bianca last minute, alloggi low cost e offerte vacanze in Valle d´aosta a prezzi bassi. La Migliore Offerta Hotel a Gressoney!

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Gressoney, la vera patria italiana del fuoripista, si trova al centro del comprensorio sciistico Monterosa Ski, uno dei piú importanti, piú moderni e  vasti al mondo, con impianti modernissimi ed oltre 200 km di piste.

Gli impianti salgono fino ai 3000 metri del Passo dei Salati. Diversi itinerari fuoripista consentono di scendere verso Stafal: splendida la vista che si ammira dal Passo dei Salati, ma il panorama più bello è quello dal colle della Bettaforca: sulla seggiovia che sale da Sant’Anna si può ammirare la Punta Gnifetti, con la Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa.

La Monterosa ski, situata a 1635 metri di altezza, nella valle di Gressoney, ai piedi del Monte Rosa e proprio al centro del comprensorio sciistico più grande della Valle d’Aosta. In questo comprensorio tra i più vasti e moderni al mondo è possibile - sci ai piedi - passare dalla Val d’Ayas a quella di Gressoney fino ad Alagna Valsesia, in Piemonte. Tra i suoi 200 chilometri di piste servite da una quarantina di impianti di risalita prevalgono di gran lunga le “blu” (facili), ma non mancano le “rosse” di media difficoltà e qualche “nera” per gli sciatori più esperti.

 

Oltre agli splendidi panorami, Gressoney-La-Trinité offre l’opportunità di ammirare gli “stadel”, le tipiche abitazioni in pietra e legno dei Walser. I coloni di origine germanica che scesero intorno al 1110-1200 giungendo dal Vallese. Oggi custodiscono fedelmente le loro tradizioni nei costumi tipici (preziosissime le cuffie ricamate) come nella lingua (il titsch) e nei sapori della cucina che si possono sperimentare nelle molteplici strutture ricettive come residence, hotel, affitta camere,B&B, rifugi ecc. che inoltre permettono di trascorrere un periodo di vacanza a Gressoney, breve o lungo che sia, all'insegna dello sport e del divertimento, della cultura e della scoperta delle antiche tradizioni Walser.

  

Clicca sulle cittá elencate per scoprire le offerte migliore della regione!

 

 

Città principali Piemonte:

Alba  Alessandria  Asti  Biella Costigliole d'asti Gassino torinese  Ivrea Macugnaga Moncalieri Pianezza Rivarolo canavese   Sestriere Sordevolo  Tavagnasco  

 Torino

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/albergi-bb-agriturismi-vicino-a-gressoney-aosta