Quando si visita una città come Roma, quasi tutti vorremo gustare il cibo romano. Tra i tanti ristoranti in giro per la capitale, Satiricus rispecchia in pieno queste esigenze. Situato fronte San P...

Turismo postato da stefanoxonex || 6 anni fa

Quando si visita una città come Roma, quasi tutti vorremo gustare il cibo romano.

Tra i tanti ristoranti in giro per la capitale, Satiricus rispecchia in pieno queste esigenze.

Situato fronte San Pietro, in zona Vaticano, questo meraviglioso ristorante è nato per accogliere tutte le persone che vogliono godere della commedia e dell’umorismo della Roma imperiale, abbinando il tutto alla buona cucina romana.

Grazie a questo connubio, il ristorante – pizzeria Satiricus è diventato punto di riferimento per tutti quei turisti che non vogliono guardare solamente le opere, ma soprattutto gustarle.

La struttura è disposta su 2 aree, una interna da 200 posti e ma soprattutto una all’esterno di ben 50, offrendouna vista mozzafiato del colonnato di San Pietro, nel cuore di Borgo Pio.

Satiricus propone menù a base di pesce e carne, riguardanti principalmente la cultura della cucina romana e mediterranea.

Lo chef propone 3 menu fissi dai “contorni satirici” destinati ai turisti e alle comitive

-Berluscus– Ispirato a Silvio Berlusconi

-Obamus– Ispirato a Barack Obana

-Vladimirus– Ispirato a Vladimir Putin

Gli Antipasti sono caratterizzati da sapori tradizionali e innovativi della classica cucina italiana.
I Primi piattirappresentano la filosofia del Satiricus, il voler proporre piatti della tradizione romana e della tradizione mediterranea (dalla cabonara alle cozze e vongole).

I Secondi patti sono composti da piatti sofisticati ma gustosi allo stesso tempo e sono i protagonisti dei menù di carne e pesce proposti da Satiricus(dal pollo al forno con patate ai calamari alla griglia).

Oltre ai dessert, Satiricus propone anche le pizze per soddisfare tutte le esigenze di qualsiasi cliente.
All’interno del locale è disponibile una splendida selezione di vini bianchi e rossi pregiati e curati dai commensali in sala.

Satiricus è in via dei Corridori, 58
Info: info@satiricus.it - 0668807574

Fonte: http://www.satiricus.it/