Prevenzione attraverso l’informazione

SALVIAMO I GIOVANI DALL’INCUBO DELLE DROGHE

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Prevenzione attraverso l’informazione

I volontari di Mondo libero dalla droga e di Scientology vogliono informare i giovani sulla devastazione della droga con un opuscolo informativo La verità sull’abuso di alcol, La verità sull’Eroina, e La verità sui Farmaci prescritti, che è stato distribuito nei giorni scorsi  a Lido di Savio e Lido di Classe in Romagna, con lo scopo di fornire La verità sulla droga ai giovani che specie nei fine settimana affollano la costa romagnola. 

Si parla molto di droghe, nel mondo: per strada, a scuola, su Internet ed in TV. Parte di ciò che viene detto è vero, parte no.

Molto di ciò che hai sentito sulla droga, in effetti, viene da quelli che la vendono. Ex spacciatori hanno ammesso che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare la droga alle persone.

Non farti prendere in giro. Devi conoscere i fatti per evitare di cadere nella trappola della droga e aiutare i tuoi amici a starne alla larga.

Presto o tardi, se non è già successo, a te, o a qualcuno vicino a te, verrà offerta della droga. La decisione di assumerla o meno potrebbe influenzare drasticamente la tua vita. Qualsiasi tossicodipendente ti dirà che non si sarebbe mai aspettato che una droga avrebbe preso il controllo della sua vita o forse ha cominciato con “solo marijuana” e che era “solo qualcosa da fare” con gli amici. Pensavano di poterla gestire, e quando hanno scoperto di non poterlo fare era troppo tardi.

Hai il diritto di conoscere i FATTI sulla droga, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie. Quindi, come si distingue la realtà dalla fantasia? Questo è il motivo per cui ti vogliamo far conoscere questi materiali disponibili anche al sito web www.noalladroga.it.

Ecco un consiglio per te: “Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un’autostrada, durante un incontro casuale o in casa. Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio” o di “agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla.” Tratto dalle opere dell’umanitario L. Ron Hubbard

Per info 0544/30080

www.noalladroga.it