La stagione del caldo e del mare è finalmente arrivata, e con essa è tornata la voglia di fare gite in barca per godersi un po’ di meritato relax. Fatelo, però, solo dopo esservi accertati che il v...

Lavoro postato da Store Van || 9 anni fa

La stagione del caldo e del mare è finalmente arrivata, e con essa è tornata la voglia di fare gite in barca per godersi un po’ di meritato relax. Fatelo, però, solo dopo esservi accertati che il vostro natante sia perfettamente funzionante!

Per facilitare il compito agli “uomini di mare”, proprio nel mese di aprile 2014, Store Van ha messo a punto un’officina mobile sui generis e molto “solare” per interventi di manutenzione a barche.

Di fatto, non si tratta né di un furgone né di una particolare versione di uno dei tanti veicoli commerciali finora allestiti, ma di un rimorchio il cui vano di carico offre una superficie sfruttabile di ben cinque metri, ancora più capiente se si considera l’assenza dei passaruota e la squadratura apicale delle pareti verso il soffitto: sembra praticamente una stanza con muri tirati a piombo!

Ciò ha permesso lo sviluppo di comodissimo allestimento: sulla fiancata sinistra, si estende un banco da lavoro di tre metri (attrezzato con due pannelli forati, una copertura zincata sul top, cassettiere e vani con portello in alluminio) che guarda allo scaffale difronte composto da ripiani per le attrezzature più grandi e alla barra ferma carico con cinghie di fissaggio per l’ancoraggio del materiale movimentato.

L’impianto elettrico che eroga energia per la lavatrice, l’illuminazione interna e il compressore presenti a bordo, è alimentato dai pannelli solari applicati al tetto (bit.ly/pannello_solare).

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Maggio2014_Rimorchio.html