Il Salento è una terra magica: ideale per una vacanza perfetta al mare

Hotel postato da irenem || 5 anni fa

Salento: una lingua di terra che protende verso Oriente lambita dai due mari, lo Ionio e l’Adriatico, che la bagnano su differenti versanti; un tavoliere di campagne di terra rossa adornate dalla macchia mediterranea e da ulivi secolari, dissetati da rigagnoli d’acqua che scorrono silenziosi in profondità; coste, a tratti sabbiose, ad altri frastagliate da scogli, dimora prediletta da polpi e ricci di mare, o ancora rinfrescate dall’ombra di pinete verdeggianti; un faro, eretto all’estremo Est, che proietta la sua luce per i naviganti delle notti scure balcaniche.

Questi scorci continuano a regalare emozioni e ricordi ai turisti che, da ogni parte del mondo, continuano ad arrivare per esplorarli e viverli: ad accoglierli una moltitudine di strutture ricreative e ricettive, che siano bed and breakfast, affittacamere, ville rinascimentali, tenute, hotel o resort. Una soluzione per ogni gusto: c’è chi passa tutto il tempo a scarpinare in avventure fuori porta, chi preferisce avere un luogo a cui fare ritorno dopo una mattinata in giro per le stradine dei centri storici e chi invece non fa vacanza se non si può divertire al suono di un ballo di gruppo o con i giochi di un’animazione coinvolgente.

Oppure c’è chi sceglie di godere delle meraviglie del paesaggio senza negarsi nessuno degli agi e dei confort che una suite in Salento può offrire. Rilassarsi nella tranquillità di una giornata estiva, sdraiati sul lettino al fresco di un ombrellone a bordo piscina, mentre si assapora un bicchiere di bollicine nel profumo di salsedine che sale dalle spiagge assolate trasportato dal vento è un’esperienza unica e irripetibile. Tornare in camera per una doccia emozionale o per un idromassaggio attendendo che il servizio in camera porti un piatto stellato da poter gustare seduti in balcone, con le onde della marea pomeridiana, non ha prezzo.

Fonte: http://www.terradacquaresort.it/residence-a-ugento/junior-suite/