La sorpresa di lasciarsi guidare tra i vigneti alla scoperta dei segreti della viticoltura e il piacere di degustare insieme un buon calice di vino di fronte alla basilica di San Francesco di Assisi.

Turismo postato da SAIO Assisi || 13 anni fa

Ad Assisi, a pochi passi dalla basilica di San Francesco, la cantina SAIO vi guida in un'emozionante esperienza all'insegna del gusto e alla scoperta dell'arte della viticoltura.

I vini, ottenuti da vitigni autoctoni e internazionali, vengono sapientemente abbinati ai piatti tipici della tradizione umbra. Un viaggio tra i profumi del Grechetto, del Merlot e del Sangiovese e i sapori intensi dell'olio extra vergine di oliva, delle lenticchie di Colfiorito e delle altre specialità locali e artigianali.

Il verde dei vigneti e l'azzurro del cielo fanno da cornice ad un'esclusiva vista della città, mentre guidati dalla famiglia Mencarelli, scopriamo insieme i segreti della viticoltura con il corso per Apprendisti vignaioli.

Un’esperienza divertente e appassionante che delizia il palato e ci introduce nell’affascinante mondo del vino, per bere meglio e più consapevolmente.



Fonte: http://it-it.facebook.com/photo.php?pid=108876&id=113083888739181