Giunta ormai all'8° edizione la "SAGRA DELL'OCA" che si svolge loc. Canino di Corbara nel comune di Orvieto dal 24 giugno al 4 luglio è diventata una delle manifestazioni eno-gastonomiche più affermate...

Eventi postato da bebeagri || 13 anni fa

Sagra dell'oca

 

Descrizione: Giunta ormai all'8° edizione la "SAGRA DELL'OCA" che si svolge loc. Canino di Corbara nel comune di Orvieto dal 24 giugno al 4 luglio è diventata una delle manifestazioni eno-gastonomiche più affermate dell'Orvietano e non solo.
Si possono gustare piatti tipici a base di oca che si rifanno alle tradizione contadine del luogo: PAPPARDELLE, TAGLIATELLE, GNOCCHI con sughi di oca, OCA ALLA CACCIATORA, OCA ARROSTO sono alcuni dei piatti presenti nel menu, e per chi non è amante dell'oca ci sono piatti alternativi a base di maiale.
IMPORTANTE: nei giorni 28 e 29 GIUGNO visto il successo delle scorse edizioni verrà riproposta la FESTA DELLA BISTECCA A TAGLIO LIBERO" dove si potrà scegliere il taglio più o meno grande che uno vuole della bistecca e poi verrà cotta all'istante.
Tutte le sere saranno allietate da musica dal vivo con le migliori orchestre spettacolo del momento nei fine settimana e concertini e balli latino-americani negli altri giorni.
Anche quest'anno la maggior parte del ricavato della manifestazione verrà donato a enti e/o Associazioni locali e non.

Periodo: la manifestazione si terrà dal 24 giugno 2010 al 04 luglio 2010

Qui di seguito alcune proposte per un soggiorno all'insegna dell'ottima cucina e del relax nel verde dei paesaggi umbri:

Agriturismo B&B Baschi

Casale Agrituristico il Panoramico

Queste ed altre proposte le puoi trovare consultando il sito

www.allwebitaly.it

Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/agriturismi.hotel_Orvieto.html