I DIRITTI UMANI vennero presentati come DICHIARAZIONE UNIVERSALE nel 1948 per rappresentare i 30 principi guida come simbolo del rispetto alla Vita e alla Libertà!

SABATO 7 AGOSTO 2021 i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la splendida località marittima di Civitanova Marche per distribuire centinaia di copie dell'opuscolo informativo di 'CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI'.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 2 anni fa

I DIRITTI UMANI vennero presentati come DICHIARAZIONE UNIVERSALE nel 1948 per rappresentare i 30 principi guida come simbolo del rispetto alla Vita e alla Libertà! L'allora first-lady Elenoire Roosevelt, che dedicò la Sua vita a difendere l'importanza di rispettare la dignità delle minoranze etniche, ribadendo al diritto n.2 l'importanza del 'NON DISCRIMINARE'. E nonostante siano passati ben 73 anni; oggi questo rappresenta la violazione più palese se si considera la discriminazione di genere, di religione, o magari come il fenomeno che si sta scatenando per il Green Pass È importante notare come l'Europa stessa lo scorso 14 luglio 2021 nella risoluzione 853 all'art. 36 abbia chiaramente spiegato che il 'Green Pass' non può essere usato come Atto Discriminatorio! Eppure nonostante il sistema Giuridico e Legittimo dell'Europa stessa ha chiaramente dimostrato di sostenere il valore dei 'Diritti Umani', lo Stato Italiano, sta manifestando forti criticità nel mostrare consapevolezza nei confronti del 'Diritto'. Anche se si potrebbe dire che tratta principalmente di propaganda mediatica che genera protesta, si tratta sempre di una carenza nell'insistere sulla reale applicazione dei diritti umani. Quindi questo invita tutti a fare delle riflessioni: 'Chi stabilisce ciò che sia giusto?' Nel 1954 le Nazioni Unite, processarono i Crimini contro l'Umanità stabilendo lo 'Statuto di Norimberga' l'atto Internazionale volto a favorire il rispetto contro la discriminazione e la violazione dei Diritti. ...Chi ha il potere non può illudersi di mostrarlo violando il diritto n. 21:' IL DIRITTO ALLA DEMOCRAZIA'. E in una Repubblica Democratica come l'Italia, la storia ci esorta a riflettere che dove i "Diritti" vengono violati il potere cade. Diversi cittadini di Civitanova hanno ringraziato per l'azione volontaria volta a tutela non solo delle loro Libertà ma delle libertà di tutti! Il tutto con l'obiettivo che "I diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario Ron Hubbard. -non un sogno idealistico."