Stand C008-D009 - Hall 10.1 - Anuga FoodTec, Koelnmesse, Colonia - 24-27 marzo 2015

Rockwell Automation illustra come aumentare la flessibilità e l'efficienza e ridurre nel complesso i costi operativi

Informatica postato da mariateresarubino || 9 anni fa

Connected Enterprise e Industry 4.0: dall’ambiente di produzione al livello direzionale attraverso  le informazioni e il controllo estesi a tutta l’azienda. Rockwell Automation offre una soluzione completa per il settore alimentare.

 

Questa edizione di Anuga FoodTec, la più importante fiera mondiale del settore alimentare, vede una partecipazione particolarmente significativa di Rockwell Automation. Abbracciando tutti gli aspetti legati alla produzione alimentare - dalle macchine ai sistemi, dalle materie prime ai servizi – la manifestazione è universalmente riconosciuta come il luogo ideale per gli incontri con gli sviluppatori, le aziende produttrici e gli innovatori.

 

L’evento per Rockwell Automation rappresenta un’opportunità per illustrare come le aziende, di grandi o piccole dimensioni, possano trarre valore dall’approccio Connected Enterprise godendo dei vantaggi offerti dal paradigma Industry 4.0 e come in virtù di ciò si possano raggiungere molteplici obiettivi di settore, tra cui aumentare la produttività e, nel contempo, ridurre  i costi.

 

Rockwell Automation invita tutti presso il proprio stand per scoprire ciò che rende vincente la Connected Enterprise e, a tal proposito, metterà a disposizione dei visitatori, una serie di prodotti e tool che fanno parte della sua vasta offerta, tutti orientati a supportare la crescita di produttività, competitività, flessibilità e agilità ... senza alcun aumento dei costi.

 

A livello enterprise, la suite Rockwell Software CPG che offre applicazioni a valore aggiunto per aiutare le aziende  a raggiungere l'eccellenza operativa, ad aumentare l’efficienza della supply chain, ad aderire alle linee guida di conformità alle normative e a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. La fiera è anche un’opportunità per scoprire il sistema di controllo di processo PlantPAx che utilizza una singola piattaforma integrata per combinare soluzioni di controllo di processo, applicazioni ibride e discrete, sistemi di sicurezza e di controllo motore.

 

La piattaforma software modulare Pavilion8 aiuta le aziende ad essere più competitive senza aumentarne i costi. Pavilion8 supporta il Model Predictive Control (MPC, controllo predittivo basato sul modello), la gestione ambientale e quella delle performance di produzione.

 

La soluzione di integrazione RAPID Line che supporta un approccio flessibile e ripetibile per integrare le linee di produzione e di processo. Il sistema consente agli utenti di configurare, controllare e analizzare le prestazioni della linea direttamente da una stazione operatore standard tramite un’interfaccia comune tra le apparecchiature. Ciò consente di ridurre il costo totale di gestione e il tempo di implementazione oltre che di ottimizzare le attrezzature di produzione.

 

A livello di macchina e di cella, Rockwell Automation presenta anche il suo innovativo sistema iTRAK® (Intelligent Transportation System); un sistema modulare e scalabile basato sulla tecnologia dei motori lineari che consente il controllo indipendente di più carrelli su percorsi rettilinei e curvilinei. Il tempo dei sistemi meccanici basati su catene o cinghie e degli ingranaggi appartiene al passato. iTRAK sostituisce questo tipo di hardware con profili software semplici ed efficaci, che ridefiniscono la velocità e la flessibilità nell’automazione aiutando gli utilizzatori ad aumentare la produttività e a ridurre le emissioni di carbonio. Inoltre la possibilità di vedere in funzione il nostro batch reactor skid offre una dimostrazione di come sia possibile ottenere un maggiore controllo delle ricette in un unico sistema.

 

Infine, anche il tema della tracciabilità che sta prendendo sempre più piede nel settore alimentare, trova un suo spazio nell’offerta di Rockwell Automation. La serializzazione richiede un sistema completo di track and trace in grado di tracciare i prodotti dalla produzione lungo tutta l'intera supply chain. Presso il nostro stand è possibile scoprire come le aziende più importanti stanno utilizzando le nuove soluzioni di serializzazione per ridurre i rischi di implementazione grazie all’adozione di tecnologie commerciali collaudate che permettono di ottimizzare velocemente il ritorno sugli investimenti.

 

Rockwell Automation, forte di un approccio olistico, integrato e interconnesso che tiene in considerazione tutti i bisogni operativi del settore alimentare, è l'unica azienda a disporre di un'offerta così ampia ed efficace. Definire programmi di produzione intelligenti è un obiettivo primario per molte delle maggiori aziende mondiali dell’alimentare e, grazie alla proliferazione e alla convenienza della rete Ethernet a livello di linea e di dispositivi smart, di potenti soluzioni informatiche locali e delle tecnologie di rete multiple, i dati vengono trasformati in informazioni esaustive che offrono ai decisori livelli di visibilità senza precedenti. Questa visibilità in tempo reale associata ad un efficace flusso di dati operativi, rendono il processo decisionale molto più efficace. Venite a trovarci e scoprite come Rockwell Automation può aiutarvi ad abilitare immediatamente l’approccio Industry 4.0.

 

.

Per ulteriori informazioni in inglese, visitate la pagina: http://www.rockwellautomation.com/gbr/events/anuga-food-tec/overview.page

 

Per ulteriori informazioni in tedesco, visitate la pagina: http://www.rockwellautomation.com/deu/events/anuga-food-tec/overview.page

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

 

Laura Scandone    

 

Field Marketing Specialist – Italian Region

 

 

 

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

 


 

 

Mariateresa Rubino

Communications Consultant

Tel. + 39 389 4573163

Mail mariateresarubinosilvani@gmail.com