Roberto Casati_design porta le sue "uova sensuali e rigeneranti" al Fuorisalone - Fuoriexpò - La Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano. 14 aprile - 8 maggio.

Attualità postato da robertocasati || 9 anni fa

La Fabbrica del Vapore ospiterà anche Roberto Casati con le sue Kos & Atargatis.

"Sarà un vero onore presentare le lampade della rigenerazione in un ambiente di eccezionale interesse cittadino, durante la più importante Fiera del Mobile, assieme a tanti giovani designer e makers".

"Abbiamo iniziato l'autoproduzione delle lampade Kos al fine di soddisfare le richieste dei numerosi amici e le proponiamo nel luogo simbolo dei Makers"

Durante la manifestazione Fuorisalone - Fuoriexpò, 14 aprile > 8 maggio 2015, sarà possibile prenotare una delle esclusive e personalizzate 99 Kos a tema Tavoli Expò.

La disegnata armonia delle uova del Rinascimento approda a Milano: l’uovo, efficace esempio di accoglienza e protezione, rappresentando il luogo in cui nasce la cellula della vita, è alla base delle opere di design Atargatis_la poltrona delle passioni”e “Kos_la lampada rigenerazione della luce”, che affascineranno, con la loro forme sensuali e avvolgenti, anche i visitatori del Fuorisalone e del Fuori Expò 2015.

Ospitate al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci (Artisti a km 0), le poltrone
Atargatis rappresentano il simbolo atavico della vita che si perpetua. Sedersi in una di esse significa, infatti, cogliere l’occasione di un momento di profonda riflessione sull’ancestralità della vita e dell’amore.

 

Le lampade Kos, oggetti suggestivi per completare l’arredo di ambienti esclusivi, portandovi un frammento di infinita rigenerazione, sono offerte in due versione: nell’edizione limitata “Tavoli Tematici Expò 2015”, 99 lampade in ceramica rossa personalizzate per gli acquirenti, e nell’edizione in nero, dove su ciascuna è incisa una poesia diversa. Nello stesso periodo, alcune Kos saranno esposte nelle prestigiose vetrine della Illum, in via Baracca 3 a Firenze.

 

Fonte: http://www.kabinart.it