Bontà e sostenibilità Rizzoli in pescheria. La più antica azienda di conserve ittiche italiane fondata nel 1906 presenta la nuova Linea Pescheria Mar Cantabrico, certificata MSC e garantita dall’e...

Rizzoli Emanuelli lancia la Linea Pescheria in olio biologico certificata MSC

Alimentazione postato da pragmatika || 4 anni fa

Bontà e sostenibilità Rizzoli in pescheria. La più antica azienda di conserve ittiche italiane fondata nel 1906 presenta la nuova Linea Pescheria Mar Cantabrico, certificata MSC e garantita dall’esclusivo marchio Tradizione Consapevole dal 1906.

Quattro varietà in olio di semi biologico per rispondere alle diverse preferenze a tavola: classica, con peperoncino, per gli amanti dei sapori speziati, e aromatizzata con prezzemolo e aglio. Completano la linea le Acciughe salate dal sapore intenso delle alici della tradizione.

La Linea Pescheria è a base delle pregiate alici del Mar Cantabrico, pescate in primavera quando gli esemplari sono più grandi, carnosi e hanno il sapore migliore, con la tecnica di pesca sostenibile "al cerchio" rispettosa dell’ecosistema e degli stock ittici, certificata MSC Pesca sostenibile. La sicurezza e la qualità delle acciughe sono assicurate inoltre dalla lavorazione rigorosamente manuale entro 24 ore dalla pesca e dalla lunga stagionatura di almeno 4 mesi, tutto secondo l’antica regola Rizzoli

Confezionata con l’innovativa tecnologia a barriera di ossigeno con film trasparente anti UV che rende visibile il prodotto, la linea è valorizzata da materiale espositivo creato appositamente per il posizionamento nel reparto pescheria dei supermercati. Una latta vintage in grado di contenere 48 vaschette e un espositore da terra in metallo a 4 livelli per ospitare 4 varianti di gusto, mentre per gli spazi ridotti Rizzoli propone il pratico espositore da banco in cartone.

Le alici della Linea Pescheria Mar Cantabrico sono in vendita al prezzo indicativo di 3,90 euro, le salate a euro 2,90