Stando alle recenti notizie che giungono dai backstage delle passerelle dei più grandi marchi di moda, sembrerebbe che le modelle, per ingannare la fame, mangino dei pezzi di stoffa prima delle sfi...

Rivelazione shock di una giornalista: Le modelle ingeriscono pezzi di stoffa per rimanere magre

Gossip postato da foresto || 10 anni fa

Stando alle recenti notizie che giungono dai backstage delle passerelle dei più grandi marchi di moda, sembrerebbe che le modelle, per ingannare la fame, mangino dei pezzi di stoffa prima delle sfilate.

A rivelarlo è stata Kristie Clements editor di Vogue Australia. Kristie è stata licenziata dopo 25 anni di attività per la rivista più conosciuta al mondo e, per attaccare tutto il sistema, ha deciso di pubblicare un libro dal titolo  “The Vogue Factor”, in cui ha rivelato i segreti del mondo della moda.

Parla di modelle ridotte alla fame, condotte in ospedale per delle flebo subito dopo le sfilate e che arrivano a mangiare  un solo pasto in tre giorni di lavoro.  Vogue Australia ha commentato la vicenda affermando che quelle della Clements sono solo esagerazioni.

Vero o no sembra che il mondo della moda stia cambiando: la stessa Vogue Italia ormai da anni si impegna per proporre un ideale di bellezza più sano, scegliendo modelle “normali” per le copertine.