Dopo il “sold out” registrato al Teatro Brancaccino di Roma lo scorso Maggio, torna nella Capitale la commedia musicale “5 Donne e ½” scritta e diretta da Piero Moriconi che vede come protagonisti...

RITORNANO IN SCENA LE “5 Donne e ½” TRA I PROTAGONISTI ANGELA MELILLO E MORENO AMANTINI.

Italia postato da Stellapr || 10 anni fa

Dopo il “sold out” registrato al Teatro Brancaccino di Roma lo scorso Maggio, torna nella Capitale la commedia musicale “5 Donne e ½” scritta e diretta da Piero Moriconi che vede come protagonisti Angela Melillo, Moreno Amantini, Rita Capobianco, Emanuela D’Alterio, Virginia Fioravanti e Nazarena Gulinazzo.
“5 Donne e ½” tornerà in scena dal 27 Febbraio al 4 Marzo al Teatro delle Muse di Roma.
La commedia di Moriconi si basa sulle tre arti visive per eccellenza: fotografia, pittura e teatro. Porta in scena il senso di follia della vita attraverso la caratterizzazione dei suoi personaggi che si ritrovano a vivere una serie di circostanze bizzarre e fuori dal comune.  Una commedia degli equivoci, divertente e, se vogliamo, dell’assurdo che lascia lo spettatore interdetto per l’intera rappresentazione.
Nel cast ritroviamo Angela Melillo nei panni di Sherley, una bionda svampita con un’ossessione per le scarpe; Moreno Amantini nel ruolo di Lovina Williams, un improbabile uomo nelle vesti di una donna afro; Rita Capobianco che interpreta Madame Foulard, insegnante di danza dalla doppia personalità; Emanuela D’Alterio nel ruolo di Betty, una vicina di casa impertinente; Virginia Fioravanti nelle vesti di un agente immobiliare furba e scaltra; Nazarena Gulinazzo nel ruolo della ballerina. “Mi auguro che lo spettatore di “5 Donne e ½”, nell’assistere a questa commedia, possa alternare momenti di allegria a momenti di riflessione”. Queste le parole del regista Piero Moriconi.
In questa seconda messa in scena inoltre l’autore ha deciso di apportare alcune modifiche e di inserire alcuni piccoli dettagli che permetteranno anche a chi già ha assistito alla prima rappresentazione di tornare a teatro.