Risonanza magnetica aperta a Roma a Nuova Villa Claudia - La Risonanza magnetica aperta Siemens Magnetom Espree è il primo dispositivo ad unire i vantaggi della morfologia “aperta”

Risonanza magnetica aperta a Roma a Nuova Villa Claudia

Medicina e Salute postato da Lambretta || 4 anni fa

Risonanza magnetica aperta a Roma a Nuova Villa Claudia - La Risonanza magnetica aperta Siemens Magnetom Espree è il primo dispositivo ad unire i vantaggi della morfologia “aperta” del magnete con la potenza e le elevate capacità diagnostiche garantite dall’alta intensità di campo da 1,5 Tesla.

Risonanza magnetica aperta a Roma Siemens Magnetom Espree è la soluzione ideale per lo studio dei pazienti claustrofobici, obesi (fino a 250 kg) e dei bambini.

Il macchinario è infatti lungo solo 125 cm ed ha un diametro di 70 cm (laddove le tradizionali apparecchiature di Risonanza Magnetica hanno lunghezze uguali o superiori a 160 cm e un diametro massimo di circa 45 centimetri),  dimensioni disponibili fino ad ora solo su apparecchiature TAC.

Risonanza magnetica aperta a Roma:

Con questa innovativa strumentazione, oltre il 60% degli esami di Risonanza Magnetica può essere eseguito con il paziente a testa fuori.

Inoltre, la notevole apertura del tunnel lascia uno spazio di ben 30 cm tra la testa del paziente e l’apertura della macchina (circa il doppio rispetto alle Risonanze Magnetiche tradizionali), contribuendo, da un lato, a ridurre notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia dall’altro, a garantire spazio sufficiente anche per il passaggio dei pazienti obesi di maggiori dimensioni (fino a 250 kg).

A beneficiare delle innovative caratteristiche della Risonanza Magnetica aperta Siemens Magnetom Espree, sono anche i pazienti pediatrici;

infatti, proprio grazie al design rivoluzionario del magnete, i bambini possono eseguire l’esame di Risonanza Magnetica in maniera confortevole e con un genitore accanto.

Alle avvenieristiche proprietà della  Risonanza Magnetica Aperta  Siemens Magnetom Espree, e proprio nell’ottica di incrementare al massimo il confort durante l’esecuzione degli esami, si è pensato di aggiungere sul soffitto al di sopra del macchinario un sistema d’avanguardia a tecnologia led che permette al paziente di vedere “il cielo in una stanza”.
Il  Servizio di Diagnostica per immagini di Nuova Villa Claudia è dotato di innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le patologie e si eseguono esami di alta diagnostica.

Alcune prestazioni sono eseguibili la domenica con tariffe agevolate.

Nel nuovo reparto di diagnostica per immagini della Casa di Cura  Nuova Villa Claudia si eseguono i seguenti esami di alta diagnostica:

Biopsy Digit è un unico sistema per Mammografia e Biopsia.

Sistema per biopsia stereotassica ad alta precisione automatico e motorizzato, adatto per biopsia in posizione prona o verticale.

Il sistema è stato studiato come completo ideale per le unità FFDM Giotto IMAGE e DBT GIOTTO TOMO.

L’unità Biopsy Digit  usato in combinazione con il mammografo digitale Giotto IMAGE, è l’unico sistema che utilizza lo stesso detector per mammografia e biopsia in posizione prona.

Sistema 2-in-1!

La conversione a unità per biopsia prona è facile e veloce, il dispositivo per biopsia stereotassica Biopsy Digit  semplicemente va a sostituire il bucky.

Con un dolce movimento il braccio circolare si inclina fino a raggiungere la posizione orizzontale.

Passare dalla mammografia alla biopsia prona non è mai stato così facile !

Cos’è la Risonanza magnetica fetale?
La risonanza magnetica fetale si pone come metodica di terzo livello nell’identificazione e caratterizzazione delle patologie fetali complesse. E’ complementare all’ecografia ostetrica di screening ed a quella specialistica eseguita in centri di secondo livello. Non è una tecnica invasiva e consente di ottenere le immagini utilizzando un campo magnetico e delle onde radio, quindi in assenza di radiazioni ionizzanti.

Quando viene effettuato l’esame?

L’esame viene effettuato a partire dalla 19° settimana di gestazione, successivamente ad un’accurata ecografia ostetrica di secondo livello per la valutazione di anomalie selezionate, al fine di migliorare l’accuratezza diagnostica, o in caso di limitazioni di origine materna e fetale, quali l’habitus materno o l’oligo - anidramnios, che riducono la sensibilità diagnostica dell’esame ecografico.

Prenota il tuo esame di risonanza magnetica aperta a Nuova Villa Claudia www.nuovavillaclaudia.it