Ripple è il nome di una rete di pagamento nonchè del protocollo di pagamento che lo alimenta. È stato sviluppato e rilasciato nel 2012 da una società con lo stesso nome, al fine di consentire "tran...

Economia postato da Stefaimg || 6 anni fa

Ripple è il nome di una rete di pagamento nonchè del protocollo di pagamento che lo alimenta. È stato sviluppato e rilasciato nel 2012 da una società con lo stesso nome, al fine di consentire "transazioni finanziarie globali sicure, istantanee e quasi gratuite".

È costruito su principi simili a quelli di Bitcoin, così tante persone lo considerano una criptovaluta. Tuttavia, a differenza di Bitcoin, il codice sorgente della tecnologia di Ripple è di proprietà privata dell'azienda, il che significa che non può essere verificato da alcun estraneo. Ripple è una rete molto popolare: molte banche in tutto il mondo la usano come base per la propria infrastruttura di insediamento e la sua valuta nativa XRP (ripples) è stata costantemente presente nelle prime 5 criptovalute per capitalizzazione di mercato negli ultimi anni.

Fonte: http://www.serr2014.it/2017/11/12/come-fare-trading-online-con-ripple/