Voglia di rievocare i tempi del vecchio West? SI è patiti dei film del grande Sergio Leone e si vuole emulare lo stile dello Spaghetti Western? Giocare a indiani e cowboy è molto più bello con un c...

Ricreare il vecchio West con un vestito da cowboy

Intrattenimento postato da SergioMilli || 6 anni fa

Voglia di rievocare i tempi del vecchio West? SI è patiti dei film del grande Sergio Leone e si vuole emulare lo stile dello Spaghetti Western? Giocare a indiani e cowboy è molto più bello con un costume originale che stupirà tutti. Una maschera da cowboy può essere la salvezza di chi deve andare a una festa a tema, magari in coppia: L’abbinamento indiani e gringos è sempre ben accetto da tutti, grazie all’effetto scenografico che dona questo travestimento da cowboy. Dama del West, sceriffo, cowboy e bandito contro indiano, indiana o capo indiano Toro Seduto, o ancora stregone pellerossa: c’è veramente l’imbarazzo della scelta! Ma, come tutti sanno, per presentarsi con un travestimento Western bisogna anche curare i dettagli: dove reperire cappello, fibbie e pistole finte in modo da ricreare l’atmosfera di un autentico saloon del Far West?

 

Vestito da cowboy e cowgirl: anche le femmine hanno la pistola

 

Che sia una maschera per bambini o un costume per adulti, per avere un travestimento da gringo che si rispetti è doveroso affidarsi a negozi specializzati, anche online. Questo è un perfetto esempio di un costume che tutti devono riconoscere al primo sguardo, non tanto per il make-up, bensì per gli accessori collegati. Ovviamente, non si può pretendere di trovare un cavallo vero per fare l’entrata trionfale in sella all’equino, bensì gli accessori quali i tipici stivali di pelle con gli speroni, la stella da sceriffo, il cappello tipico dei cowboy, il lazo e la camicia a scacchi con i pantaloni o i jeans consumati. Online esistono delle soluzioni per tutte le tasche, sia per i travestimenti adatti ai bambini, sia per quelli dedicati alle persone adulte. Non solo cowboy, bensì anche cowgirl che sembra proveniente direttamente dal Far West. Non resta che scegliere se travestirsi da indiano o da sceriffo, scegliere la maschera e acquistarla online per proiettarsi nelle avventure dei pionieri del vecchio West.