Il contatto con i clienti e il customer service sono due elementi fondamentali per qualsiasi azienda e assumono un aspetto ancora più rilevante nel caso in cui il bene offerto sia un servizio. In m...

Turismo postato da ilaria || 4 anni fa

Il contatto con i clienti e il customer service sono due elementi fondamentali per qualsiasi azienda e assumono un aspetto ancora più rilevante nel caso in cui il bene offerto sia un servizio. In mancanza di un prodotto tangibile, infatti, il cliente si affida in maniera considerevole alla disponibilità e alla professionalità del personale e, durante la scelta di quale opzione acquistare e la valutazione dei vari competitor, cerca garanzie che gli assicurino un servizio post-vendita efficiente e valido. 

Nel caso di Union Park, un servizio di parcheggio auto situato a 100 metri dall’aeroporto di Treviso, questi aspetti sono importantissimi e sono ben sviluppati e curati. Avendo poi assunto particolare rilevanza durante il periodo attuale di emergenza sanitaria e quarantena a causa del Covid-19, al customer service e alla possibilità di rimanere in contatto con l’azienda sono dedicate ancora più attenzione e impegno da parte di Union Park. Vediamo quindi quali sono le possibilità offerte al cliente per comunicare le proprie necessità in vista dei futuri viaggi e per ricercare informazioni.

Innanzitutto, sul sito è possibile richiedere un preventivo compilando un form con la data di check-in e check-out e segnalando la scelta del parcheggio desiderato, sia esso coperto o scoperto. Questo permette ai clienti di entrare in contatto con Union Park senza impegno e di richiedere e ricevere informazioni che siano precise ed esaustive in relazione ad ogni necessità ed aggiornabili in qualsiasi momento. Qualora poi il preventivo venga accettato dal cliente, è anche possibile confermare la propria prenotazione in maniera veloce ed immediata.

Per quanto riguarda poi il contatto diretto con il servizio clienti, sono disponibili varie opzioni: oltre al numero di telefono e alla e-mail, è infatti possibile compilare un rapido form interno al sito dove basterà inserire i propri dati (in maniera da essere poi ricontattati da Union Park) e il messaggio desiderato, per velocizzare il processo di contatto senza ricorrere ad applicazioni esterne. Inoltre, Union Park mette anche a disposizione l’indirizzo e-mail amministrativo, in modo tale che per discutere di questioni più approfondite il cliente sappia esattamente a chi rivolgersi.

Infine, è disponibile anche un servizio di recensioni: in una pagina dedicata del sito i clienti possono scrivere ed inviare un messaggio con i propri feedback sull’esperienza con Union Park, mentre chi è alla ricerca del servizio ma non ne ha ancora mai fatto uso può consultare le opinioni degli altri utenti. Questo è fondamentale per rafforzare il rapporto tra l’azienda ed il cliente e garantire trasparenza.

Union Park, nonostante la sospensione del servizio dovuto all’emergenza sanitaria, sta mantenendo attivi tutti questi servizi di contatto, in quanto il cliente è e rimane importantissimo. Per saperne di più sul funzionamento e sulle offerte di Union Park o anche solo per richiedere qualche informazione, visitate il loro sito e contattateli!

Fonte: https://www.unionpark.it/it/home/